Minaccia coetaneo con una carabina | Nei guai ragazzo di Spoleto - Tuttoggi.info

Minaccia coetaneo con una carabina | Nei guai ragazzo di Spoleto

Redazione

Minaccia coetaneo con una carabina | Nei guai ragazzo di Spoleto

Mer, 26/01/2022 - 17:40

Condividi su:


Il ragazzo, residente in una frazione dello spoletino, era già noto agli inquirenti a causa di alcune pendenze penali anche in materia di armi

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione, disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto, nei confronti di un giovane che si era reso responsabile del reato di detenzione abusiva di armi.

Il ragazzo, residente in una frazione dello spoletino, già noto agli inquirenti a causa di alcune pendenze penali, tra cui una condanna per violazione della disciplina sulle armi, era stato ammesso, invece che a una pena detentiva, al regime alternativo dell’affidamento in prova ai servizi sociali, violando però più volte le prescrizioni connesse a tale regime.

L’ultimo episodio si è verificato qualche giorno fa quando il giovane, dopo una violenta discussione con un coetaneo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minaccia aggravata dall’uso di armi e oggetti atti ad offendere.

Gli agenti del Commissariato di Spoleto hanno eseguito una perquisizione domiciliare in casa del giovane ritrovando la carabina ad aria compressa che era stata utilizzata quando aveva commesso il reato. L’arma è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Alla luce di quanto accaduto e considerate le reiterate violazioni alle prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali, il Magistrato di Sorveglianza ha revocato la misura alternativa alla detenzione e ha disposto la traduzione in carcere per l’espiazione della pena.

Il ragazzo, terminate le formalità del caso, è stato trasferito presso la casa di reclusione di Maiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!