Minaccia carabinieri con un macete durante controllo, poi la fuga. Arrestato 39enne - Tuttoggi.info

Minaccia carabinieri con un macete durante controllo, poi la fuga. Arrestato 39enne

Davide Baccarini

Minaccia carabinieri con un macete durante controllo, poi la fuga. Arrestato 39enne

L'uomo era in sella ad un motorino rubato, vistosi alle strette ha tirato fuori l'arma e si è poi dato alla fuga | Condannato ad un anno in direttissima
Sab, 18/04/2020 - 14:20

Condividi su:


Attimi di paura, per i carabinieri forestali di Gualdo Tadino, durante controllo di ordine pubblico per il Covid-19.

I militari hanno fermato un 39enne, residente in una frazione del Comune, alla guida di un motorino privo di targa. E fin qui tutto tranquillo. Ma appena scoperto che il motociclo era stato rubato l’uomo, vistosi alle strette, ha velocemente estratto un macete dal vano sottosella, con cui ha minacciato i carabinieri per poi darsi alla fuga nelle campagne.

Dopo averlo inseguito ed aver effettuato numerosi tentativi di mediazione, i militari sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo. Ovviamente è stato subito eseguito l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e aggravanti (uso del macete), e il 39enne è stato trasportato alla caserma dei carabinieri di Gubbio con l’ausilio di una pattuglia del Norm

Il giudizio della direttissima, svoltasi proprio nella stazione eugubina in remoto (vista l’attuale chiusura dei tribunali), ha stabilito la pena patteggiata di un anno di reclusione con i benefici della condizionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!