Minacce, calci e pugni all'anziana madre che gli nega denaro, arrestato 36enne - Tuttoggi.info

Minacce, calci e pugni all’anziana madre che gli nega denaro, arrestato 36enne

Redazione

Minacce, calci e pugni all’anziana madre che gli nega denaro, arrestato 36enne

L'uomo viveva con la donna e pretendeva metodicamente quasi l'intera pensione, all'ennesimo maltrattamento (non denunciato) sono intervenuti i carabinieri
Sab, 16/11/2019 - 11:04

Condividi su:


Un pregiudicato 36enne di Città di Castello è stato arrestato dai carabinieri tifernati, nei giorni scorsi, a seguito di un’ordinanza emessa dall’Autorità Giudiziaria di Perugia.

I militari avevano da tempo concentrato la loro attenzione in un ambito familiare dove l’uomo, con problemi di tossicodipendenza e altri di natura giudiziaria, sempre collegati al mondo della droga, viveva con l’anziana madre, dalla quale pretendeva metodicamente quasi l’intera pensione.

A nulla sono valse le rimostranze del genitore e di altri parenti e, anzi, in caso di diniego del denaro il 36enne era solito passare anche alle vie di fatto con minacce, calci e pugni.

L’ultimo episodio è avvenuto qualche giorno fa e, sebbene non denunciato dalla donna per puro amore materno, come tutti gli altri fatti analoghi avvenuti in passato, non è però sfuggito ai carabinieri, che hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria perugina. Quest’ultima ha prontamente disposto sia la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e sia il collocamento immediato in carcere, revocandogli il beneficio della messa in prova al servizio sociale che il pregiudicato stava scontando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!