Minacce a presidente della Provincia con falsi profili social, denunciato 57enne - Tuttoggi.info

Minacce a presidente della Provincia con falsi profili social, denunciato 57enne

Marco Menta

Minacce a presidente della Provincia con falsi profili social, denunciato 57enne

Lun, 07/08/2023 - 10:52

Condividi su:


L'uomo avrebbe scritto post diffamatori e minatori contro la presidente della provincia e sindaca di Amelia usando profili falsi: scoperto dalla polizia postale

La Polizia di Stato, in seguito alla querela presentata dal sindaco di Amelia, nonché presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, ha individuato un 57enne, residente nel territorio provinciale di Terni, che avrebbe pubblicato post a contenuto diffamatorio e minatorio ai suoi danni in un noto social network.

La disamina di numerosi file di log di connessione e i puntuali incroci dei dati ottenuti hanno consentito agli esperti della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica di Terni di individuare l’utilizzatore degli account impiegati per la pubblicazione dei post ai danni della Pernazza.

L’attività delegata, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Giorgio Panucci, si è conclusa con una perquisizione locale, personale e informatica, nel corso della quale sono emerse tracce inequivocabili dell’utilizzo dei falsi profili con cui erano stati pubblicati i post oggetto di indagine. Appunto riconducibili al 57enne che ora è stato denunciato a piede libero dalla polizia postale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!