Mille Miglia, 1355 le richieste di iscrizione per l'edizione 2012. Casali "Siamo orgogliosi del risultato" - Tuttoggi.info

Mille Miglia, 1355 le richieste di iscrizione per l'edizione 2012. Casali “Siamo orgogliosi del risultato”

Redazione

Mille Miglia, 1355 le richieste di iscrizione per l'edizione 2012. Casali “Siamo orgogliosi del risultato”

Mer, 21/12/2011 - 17:09

Condividi su:


Hanno raggiunto quota 1355 le richieste di iscrizione alla Mille Miglia 2012, che si svolgerà dal 17 al 20 maggio lungo lo storico percorso Brescia – Roma – Brescia.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Alessandro Casali, Presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia all’indomani della chiusura delle iscrizioni – dei risultati raggiunti in questi quattro anni di gestione, abbiamo creduto sin dall’inizio in questo progetto e abbiamo lavorato intensamente per far crescere ulteriormente il prestigio della Mille Miglia come manifestazione e come simbolo della città di Brescia, dell’Italia e delle sue eccellenze”.
“Nonostante la crisi economica – ha aggiunto – l’alto numero di adesioni conferma il trend positivo dello scorso anno. La Freccia Rossa continua a riscuotere grande successo tra gli appassionati e i collezionisti di tutto il mondo”.

Le iscrizioni sono arrivate da 25 Paesi, in particolare dall’Europa, ma non sono mancate richieste di partecipazione dall’Argentina, dall’Australia, dal Giappone e dagli Stati Uniti. Tra gli aspiranti partecipanti anche alcuni collezionisti provenienti dall’Isola di Mann e da quella di Guernsey nel canale della Manica.

“L’obiettivo della Mille Miglia 2012 – ha detto Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore – è di superare se stessa con una sfilata che lasci con il fiato sospeso per la bellezza delle vetture: l’elevato numero di richieste d’iscrizione ci permette di avere un’ampia scelta sui modelli da accettare, visto che quest’anno porremo ancora più attenzione ai modelli che corsero la Mille Miglia di velocità per illustrarne la storia”. “Ma chi non è riuscito ad aggiudicarsi uno dei 375 posti a disposizione – ha sottolineato – non deve demordere perché la sua vettura potrà essere coinvolta nella riproduzione del logo della Freccia Rossa che realizzeremo quest’anno e che verrà ripreso dall’alto per concorrere al Guinness World Record”.

Nell’attesa che si accendano i motori riparte il roadshow internazionale che in questi anni ha portato la Mille Miglia in giro per il mondo.
Dopo aver toccato città come New York, Shanghai, il Principato di Monaco e Rio de Janeiro, a marzo la Freccia Rossa sbarcherà a Singapore per far conoscere ad estimatori e collezionisti quella che Enzo Ferrari definì la “corsa più bella del mondo”.

La formula dell’evento è quella finora collaudata: parata di auto storiche, presentazione della corsa e novità dell’edizione 2012, cena di gala rigorosamente made in Italy e serata di musica e spettacolo affidata ad un grande artista italiano.

Ma la grande novità del 2012 sarà il tributo Mille Miglia ad Abu Dhabi, un omaggio che la capitale degli Emirati Arabi renderà a novembre alla Freccia Rossa. L’evento punta a “bissare” il successo del primo tributo alla Mille Miglia, che si è svolto lo scorso ottobre lungo i suggestivi paesaggi della California.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!