Milano, Terni Energia premiata col Green Economy Award dal Governo UK - Tuttoggi.info

Milano, Terni Energia premiata col Green Economy Award dal Governo UK

Redazione

Milano, Terni Energia premiata col Green Economy Award dal Governo UK

Ven, 24/01/2014 - 11:17

Condividi su:


Il Governo Britannico, UK Trade& Investment (UKTI) e il Consolato Generale Britannico di Milano hanno conferito aTerniEnergia S.p.A., società attiva nei settori dell’'energia da fonti rinnovabili, dell'’efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, il Green Economy Award, nell'’ambito della settima edizione degli UK–ITALY Business Awards, riconoscimento ufficiale dell'’eccellenza italiana nell'’industria, nella cultura e nello sport. Le aziende e personalità premiate hanno scelto il Regno Unito per il futuro sviluppo delle proprie attività internazionali, realizzando investimenti di alto profilo nell’'economia britannica, nota per la sua apertura al mondo imprenditoriale.

A ritirare il premio dalle mani del ministro di Stato britannico per il Business e l'’Energia, sir Michael Fallon, è stato il presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, Stefano Neri che ha partecipato all’evento, tenutosi giovedì 23 gennaio a Milano nella sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte.

Questa la motivazione del premio: “Il programma di internazionalizzazione di TerniEnergia ha portato la società ad aprire una nuova sede nel Regno Unito. Il nuovo ufficio londinese rilette il crescente interesse di TerniEnergia nel dinamico settore britannico dell'’energia verde e rappresenta un passo chiave nell’'evoluzione della società da system integrator e proprietaria di impianti per la generazione di energia a gestore patrimoniale. Le nuove opportunità di business nel mercato energetico UK si abbinano perfettamente al processo di espansione di TerniEnergia nel Paese”.

Sono intervenuti alla cerimonia degli Awards Massimo Tononi, Presidente di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, Michael Fallon, Ministro di Stato per il Business e l’Energia, Flavio Zanonato, Ministro dello Sviluppo Economico, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, e Vic Annells, Console Generale a Milano e Direttore Generale di UKTI Italia. Tiziana Marcuccio, Responsabile del Gruppo Investimenti, UKTI Italia, ha presentato la serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!