“Mi hanno aggredito” e ai carabinieri mostra documenti di un 34enne, arrestato - Tuttoggi.info

“Mi hanno aggredito” e ai carabinieri mostra documenti di un 34enne, arrestato

Redazione

“Mi hanno aggredito” e ai carabinieri mostra documenti di un 34enne, arrestato

In manette 48enne di Casal di Principe: troppo strano il suo racconto ai carabinieri, poi mostra carta d’identità contraffatta
Sab, 23/11/2019 - 09:22

Condividi su:


Un 48enne originario di Casal di Principe è stato arrestato venerdì pomeriggio dai carabinieri della sezione operativa del Nor di Terni dopo essere stato trovato in possesso di un documento d’identità contraffatto.

L’uomo, in mattinata, si era recato all’ospedale “Santa Maria”, lamentando forti dolori diffusi in tutto il corpo, dichiarando ai sanitari di aver subito un’aggressione da uno sconosciuto.

Come avviene di consueto in casi analoghi, i medici hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Ai militari dell’Arma intervenuti, sin da subito la versione fornita dall’uomo non è parsa convincente: alle precise domande che gli sono state poste, ha mostrato di non conoscere esattamente i luoghi e di non essere in grado di fornire elementi in grado di contestualizzare l’accaduto. Inoltre, l’uomo non ha motivato la propria presenza in città e, dopo aver dichiarato di esservi domiciliato, non ha saputo indicare né la via né il numero civico dell’abitazione.

Immediatamente sono scattate le verifiche dei militari che hanno chiesto all’uomo di esibire un documento d’identità. Quello mostrato, però, riportava i dati anagrafici di un giovane nato nel 1985, un fatto di non poco conto visto che l’età apparente dell’uomo ha immediatamente tradito l’intenzione di celare la propria vera identità. Ulteriori accertamenti hanno consentito sia di stabilire che la fotografia del documento fosse stata alterata, sia l’esatta identità dell’uomo, grazie al riscontro alla banca dati delle forze di polizia.

Al termine delle operazioni di rito, l’uomo è stato deferito in stato di arresto per la violazione dell’art. 497 bis del c.p. e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!