Mezz'ora dopo la chiusura #308 Palazzo Collicola, Beverly Pepper e le sculture anni '60 a Spoleto  - Tuttoggi

Mezz’ora dopo la chiusura #308 Palazzo Collicola, Beverly Pepper e le sculture anni ’60 a Spoleto 

Redazione

Mezz’ora dopo la chiusura #308 Palazzo Collicola, Beverly Pepper e le sculture anni ’60 a Spoleto 

Gli incontri dedicati alla scoperta del nuovo volto di Palazzo Collicola sono incentrati ciascuno su un diverso aspetto della collezione
Mer, 28/08/2019 - 09:38

Condividi su:


Mezz’ora dopo la chiusura, l’evento a cura di Sistema Museo, presenta un programma dedicato interamente al nuovo volto di Palazzo Collicola.  Il programma dei venerdì dedicati a Palazzo Collicola e alla Galleria d’Arte Moderna di Spoleto “G. Carandente” si sviluppa nei mesi di agosto e settembre alle ore 19.30, con temi che illustrano al pubblico, cittadini e turisti, il nuovo allestimento della Galleria d’Arte Moderna a cura del Direttore Marco Tonelli, inaugurato lo scorso 29 giugno, del quale si potrà scoprire il nuovo concept per sale tematiche e le nuove acquisizioni.

Gli incontri dedicati alla scoperta del nuovo volto di Palazzo Collicola sono incentrati ciascuno su un diverso aspetto della collezione, grazie ai contributi di Professori universitari, artisti e storici dell’arte. L’ultimo incontro del mese, venerdì 30 agosto – ore 19.30, è dedicato a Beverly Pepper e a le sculture degli anni ’60 a Spoleto.  

Il nuovo allestimento della Galleria d’arte moderna si apre con la prima sala interamente dedicata all’artista americana, dove potrete ammirare numerose sculture donate di recente dalla stessa. Un incontro per scoprire il lavoro di una delle poche donne che parteciparono alla rassegna Sculture nella città con Il dono di Icaro ancora oggi collocata nel luogo per il quale è stata creata.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti.

 

Programma di settembre 2019
venerdì 6 settembre – ore 19:30

La Mostra Nazionale di Arti Figurative – Il Premio Spoleto

venerdì 13 settembre – ore 19:30
Bruno Ceccobelli  presenta

MormoriiMarmorei

 

venerdì 20 settembre – ore 19:30

Stefania Petrillo presenta

Calder e la regola della disparità

 

venerdì 27 settembre – ore 19:30

I sei di Spoleto
De Gregorio, Marignoli, Orsini, Rambaldi, Raspi, Toscano

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti. 
È consigliata la prenotazione

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!