Mezzo chilo di hashish nascosto nella microcar, arrestato 18enne - Tuttoggi.info

Mezzo chilo di hashish nascosto nella microcar, arrestato 18enne

Davide Baccarini

Mezzo chilo di hashish nascosto nella microcar, arrestato 18enne

Mer, 13/09/2023 - 11:23

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Città di Castello ha controllato due studenti nei pressi del parco di Riosecco (nella foto), sotto il sedile del guidatore erano nascosti cinque panetti di hashish da 100 grammi ciascuno

Mezzo chilo di hashish e circa 1000 euro in banconote di vario taglio sono stati rinvenuti dalla Guardia di Finanza tifernate in una microcar con a bordo due studenti, uno dei quali è stato arrestato.

All’alt intimato dai militari durante un controllo nei pressi del parco di Riosecco (nella foto), entrambi i giovani – un 18enne di origini marocchine e un minorenne, residenti entrambi a Città di Castello – hanno da subito mostrato evidenti
segnali di agitazione.

Insospettiti ulteriormente dal forte odore di hashish proveniente dall’abitacolo, i finanzieri hanno proceduto all’ispezione della microcar, individuando, nascosti sotto al sedile del guidatore, cinque panetti di droga da circa 100 grammi ciascuno.

Le fiamme gialle, data la flagranza di reato, hanno effettuato perquisizioni anche nelle abitazioni dei giovani – dove vivono con i rispettivi genitori – trovando persino un bilancino di precisione con evidenti tracce di hashish.

Il 18enne ha ammesso, da subito, le sue responsabilità e, su disposizione del magistrato di turno della
Procura di Perugia, è stato arrestato. Processato per direttissima, il ragazzo è stato condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione, con 3000 euro di multa e pena sospesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!