Mezzi sequestrati guidati senza assicurazione o patente | Sette denunce - Tuttoggi.info

Mezzi sequestrati guidati senza assicurazione o patente | Sette denunce

Redazione

Mezzi sequestrati guidati senza assicurazione o patente | Sette denunce

Ven, 25/09/2020 - 17:33

Condividi su:


7 denunce alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di omessa custodia, sottrazione di cose sequestrate e appropriazione indebita.

Nei mesi scorsi, durante il lockdown, avviati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi una serie di controlli, sui mezzi circolanti, sopratutto in relazione alla copertura assicurativa.

Molte persone sono state multate perché circolavano con i loro veicoli senza la copertura obbligatoria (R.C./AUTO) e i militari hanno proceduto ad affidare i mezzi ai proprietari, in custodia giudiziale, con l’obbligo di tenerli fermi e non utilizzarli o cederli ad altre persone sino al termine del previsto iter amministrativo.

Nell’ultimo mese, a fronte delle verifiche effettuate, 7 persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per le ipotesi di reato di omessa custodia, sottrazione di cose sequestrate e appropriazione indebita.

I militari, all’atto della contestazione delle violazioni al Codice della Strada, infatti, hanno sequestrato o sottoposto a fermo amministrativo 6 vetture ed una moto di grossa cilindrata, proprio perché circolavano senza assicurazione obbligatoria.

In molti casi i controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno consentito di riscontrare la perfetta osservanza degli obblighi imposti ai soggetti nominati custodi.

In altri casi invece i militari hanno verificato come i mezzi continuassero a circolare come se nulla fosse accaduto ed ovviamente ancora senza l’obbligatoria copertura assicurativa.

Un centauro di Bettona, a cui era stata sequestrata la moto a giugno scorso l’aveva addirittura ceduta al fratello, che la usava senza patente e senza assicurazione.

Inoltre, a Bastia, è stato fermato un automobilista al quale era stata già confiscata l’autovettura perché non aveva pagato nei termini una sanzione per la mancata copertura assicurativa da parte della Prefettura di Perugia, che gli aveva anche intimato di consegnarla ad una ditta autorizzata per il recupero, cosa invece mai avvenuta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!