Mezzi pubblici e Covid, problemi per trasporto studenti a scuola - Tuttoggi.info

Mezzi pubblici e Covid, problemi per trasporto studenti a scuola

Redazione

Mezzi pubblici e Covid, problemi per trasporto studenti a scuola

Mer, 21/10/2020 - 12:34

Condividi su:


Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, 'attacca' la Regione

“Con le misure adottate, la Regione conferma che il problema esisteva ed esiste e fortunatamente, al contrario di quanto sostenuto dall’assessore Melasecche, si è intervenuto”. Lo dichiara il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti in un comunicato in merito ai trasporti scolastici e al problema dei contagi Covid.

“Studenti e mezzi di trasporto”

“Quando ho fatto appello alla Regione per rivedere le regole del trasporto urbano utilizzato dagli studenti delle superiori – spiega De Rebotti – mi è stato risposto dall’assessore Melasecche, un po’ stizzito, che era tutto a posto e che quindi i rischi connessi l’affollamento delle corse (io citavo l’esempio delle tratte Terni-Narni-Amelia) erano parametrati alle norme vigenti. Io sostenevo invece che andavano aggiornate in virtù dell’incremento, purtroppo rapido e consistente, dei casi di positività nella nostra regione, individuando in quel tipo di trasporto uno degli anelli deboli della diffusione del contagio”.

Mezzi al 60% di capienza

“A distanza di giorni la Regione adotta la misura del 60 per cento di occupazione dei mezzi – conclude il sindaco di Narni – presupponendo un possibile aumento del numero degli stessi per effettuare il servizio e, misura ulteriore, il dimezzamento dell’utenza tramite le lezioni in presenza al 50 per cento nelle scuole secondarie superiori. La lezione è semplice: ascoltare le legittime preoccupazioni dei cittadini e le proposte di chi il territorio lo vive, quotidianamente. Altrimenti è solo politica, della più scadente qualità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!