Domenica condizioni meteo asciutte su tutta la regione, mattino e pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Addensamenti in transito
Umbria
Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Nessuna variazione nel pomeriggio con addensamenti in transito e schiarite. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo per lo più asciutto ma con nuvolosità in transito.
Domenica. Condizioni meteo asciutte su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Addensamenti in transito tra la sera e la notte ma senza fenomeni associati.
Nazionale per il 4 febbraio
AL NORD
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie e nuvolosità bassa sulla Valle del Po; isolate nevicate sulle Alpi orientali di confine. Al pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie, foschie e nubi basse lungo la Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con nubi basse tra Toscana e Umbria e sole prevalente altrove. Al pomeriggio maggiori aperture sui settori Tirrenici; isolate nevicate dai 1400 metri in Abruzzo. In serata ancora tempo in prevalenza asciutto; neve sull’Appennino centrale dagli 800 metri di quota.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori, locali piogge solo sulla Puglia. Al pomeriggio maggiori spazi di sereno ma con ancora addensamenti da nuvolosità bassa, specie su Sardegna e settori tirrenici. In serata poche variazioni, con cieli sereni o poco nuvolosi; isolate piogge tra lo Stretto di Messina e la Sicilia orientale.
Temperature minime e massime stazionarie o in aumento da nord a sud.