Meteo in Umbria, mattina sereno e temporali nel pomeriggio | 31 agosto

Meteo in Umbria, mattina sereno e temporali nel pomeriggio | 31 agosto

Redazione

Meteo in Umbria, mattina sereno e temporali nel pomeriggio | 31 agosto

Lun, 30/08/2021 - 10:24

Condividi su:


Temperature stabili in tutta Italia o in aumento nei valori minimi. Massime stazionarie o in lieve calo al centro; in rialzo altrove

Tempo stabile nella mattinata di fine Agosto in Umbria, con ampi spazi di sereno su tutta la regione; peggioramento atteso nel pomeriggio con temporali diffusi su tutti i settori. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi.

Più in generale al centro, mattino con tempo stabile e cieli sereni su tutte le regioni e qualche velatura tra Toscana e Lazio. Instabilità al pomeriggio sulla dorsale Appenninica; fenomeni più estesi sulla Toscana e tempo asciutto sulle coste. Stabilità nelle ore serali con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Al Nord, mattino con nuvolosità irregolare sulle regioni settentrionali, locali piogge tra laguna Veneta e Ligure. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali sull’arco Alpino e sull’Appennino settentrionale, con qualche sconfinamento sulle pianure specie al nord-est. In serata tempo in miglioramento, con residue piogge tra Lombardia e Veneto. Sereno o poco nuvoloso altrove.

Infine al Sud e sulle isole si attende una giornata pienamente estiva: al mattino cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. Al pomeriggio isolate piogge tra Campania e Molise, non sono attese variazioni di rilievo altrove. In serata tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sulle Isole Maggiori.

Temperature stabili o in aumento nei valori minimi. Massime stazionarie o in lieve calo al centro; in rialzo altrove.

A cura del www.centrometeoitaliano.it
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!