Temperature stabili in tutta Italia o in aumento nei valori minimi. Massime stazionarie o in lieve calo al centro; in rialzo altrove
Tempo stabile nella mattinata di fine Agosto in Umbria, con ampi spazi di sereno su tutta la regione; peggioramento atteso nel pomeriggio con temporali diffusi su tutti i settori. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi.
Più in generale al centro, mattino con tempo stabile e cieli sereni su tutte le regioni e qualche velatura tra Toscana e Lazio. Instabilità al pomeriggio sulla dorsale Appenninica; fenomeni più estesi sulla Toscana e tempo asciutto sulle coste. Stabilità nelle ore serali con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.
Al Nord, mattino con nuvolosità irregolare sulle regioni settentrionali, locali piogge tra laguna Veneta e Ligure. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali sull’arco Alpino e sull’Appennino settentrionale, con qualche sconfinamento sulle pianure specie al nord-est. In serata tempo in miglioramento, con residue piogge tra Lombardia e Veneto. Sereno o poco nuvoloso altrove.
Infine al Sud e sulle isole si attende una giornata pienamente estiva: al mattino cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. Al pomeriggio isolate piogge tra Campania e Molise, non sono attese variazioni di rilievo altrove. In serata tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sulle Isole Maggiori.
Temperature stabili o in aumento nei valori minimi. Massime stazionarie o in lieve calo al centro; in rialzo altrove.