Meteo in Umbria, fine settimana con cielo sereno e tempo stabile - Tuttoggi.info

Meteo in Umbria, fine settimana con cielo sereno e tempo stabile

Redazione

Meteo in Umbria, fine settimana con cielo sereno e tempo stabile

Ven, 21/09/2012 - 12:04

Condividi su:


Alessandro Campana

Passato il peggioramento che mercoledì sera ha portato piogge e rovesci in buona parte della regione ed una successiva diminuzione delle temperature, le condizioni atmosferiche tendono velocemente a migliorare su buona parte dell’Italia peninsulare.

Questa mattina, la calma di vento ed il cielo sereno hanno favorito una decisa discesa delle temperature minime su tutta l’Umbria, dove si sono registrati fino a +3° in Alta Valtiberina, +5°/+7° altrove e valori di poco sotto lo zero nell’Altopiano di Castelluccio di Norcia.
Nelle prossime ore, il soleggiamento favorirà una veloce risalita dei valori massimi, che nel fine settimana potranno localmente raggiungere i 30° C. nel ternano e nel folignate, grazie ad un contributo di aria calda proveniente dal nord Africa.
Il cielo si manterrà poco nuvoloso o velato, mentre la ventilazione tenderà a disporsi da sud-ovest, rinforzando leggermente tra sabato e domenica.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteorologiche per il week-end e per l’inizio della prossima settimana.

Venerdì 21 settembre: cielo velato, tendente a divenire poco nuvoloso nel corso della giornata. Temperature minime piuttosto basse, massime in aumento. Vento debole di direzione variabile.

Sabato 22 settembre: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche velatura in transito dalla sera. Temperature minime in lieve aumento nei valori minimi, in decisa ascesa in quelli massimi. Vento debole da sud-ovest, in rinforzo dal pomeriggio.

Domenica 23 settembre: le condizioni atmosferiche si manterranno generalmente stabili, ad eccezione di temporanee stratificazioni nuvolose in transito da ovest. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi, quasi ovunque su livelli tipicamente estivi. Vento tra debole e moderato meridionale.

Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sul portale di informazione meteo regionale umbriameteo.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!