Metelli nuovo presidente di Young Jazz Festival / Gammarota sarà coordinatore - Tuttoggi.info

Metelli nuovo presidente di Young Jazz Festival / Gammarota sarà coordinatore

Redazione

Metelli nuovo presidente di Young Jazz Festival / Gammarota sarà coordinatore

Mar, 17/12/2013 - 16:01

Condividi su:


L'associazione 'Young Jazz' si riorganizza, anche per affrontare con un organigramma rinnovato il traguardo dei dieci anni di festival. Dopo aver fondato l'associazione insieme a Giovanni Guidi, il presidente Mario Gammarota lascia il testimone. Sarà Pierluigi Metelli, già vice presidente a ricoprire il ruolo di coordinatore generale.

Importante ricambio – 'Young Jazz è per me un figlio – spiega il presidente uscente Gammarota – una creatura che con passione, dedizione e tanti sacrifici ho contribuito a costituire e far crescere in questi anni. Credo che, come in tutte le cose, il ricambio sia un valore importante, affinché le situazioni non si immobilizzino'.

L'entusiamo di Metelli – Metelli dal canto suo, ringraziando Gammarota 'per quanto di importante ha fatto per l’associazione' dichiara: 'Prendo atto della decisione del direttivo e con grande entusiasmo mi accingo ad intraprendere questa nuova avventura. Il nostro è principalmente un riassetto organizzativo nato dalla necessità di strutturare la nostra realtà, creando ambiti specifici di competenza e sfruttando appieno le professionalità che si sono create all’interno dell’associazione in dieci anni di festival. Non di stravolgimento pertanto è giusto parlare, viene confermato il direttivo e affidato a Gammarota il coordinamento del festival, ma piuttosto di consolidamento di quanto di buono è stato sino ad ora posto in essere'.

'Grazie a Umbria Jazz' – 'Sono conscio – aggiunge il nuovo presidente – dell'importanza e della responsabilità di presiedere un'associazione che si occupa di jazz nella regione Umbria, territorio tra i più importanti in ambito internazionale per questo genere musicale, grazie al fondamentale lavoro posto in essere dall'Umbria Jazz Festival. Il nostro obiettivo è pertanto quello di continuare a contraddistinguerci per la freschezza e la ricercatezza della nostra proposta artistica, perché sono queste le peculiarità che ci hanno portato già da alcuni anni a poterci fregiare del prestigioso patrocinio da parte di Umbria Jazz'.
Il nuovo direttivo – Oltre al nuovo presidente Pierluigi Metelli, il nuovo organigramma conta su Mirko Fusconi (vice presidente), Giovanni Guidi (direttore artistico), Alessio Fancelli (tesoriere), Tatiana Scarinci (segretaria), Daria Virginia Massi (Jazz Community), Nicola Adriani (booking), Valerio Palini (web), Caterina Natalucci (allestimenti e fotografia).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!