Metanodotto Sulmona-Foligno, parte la procedura per costruire - Tuttoggi.info

Metanodotto Sulmona-Foligno, parte la procedura per costruire

Redazione

Metanodotto Sulmona-Foligno, parte la procedura per costruire

In pubblicazione l’avviso ministeriale dell’avvio del procedimento per l’autorizzazione
Lun, 15/12/2014 - 15:59

Condividi su:


 Sul sito istituzionale del Comune di Norcia, così come richiesto dal Ministero dello sviluppo economico, è in pubblicazione l’avviso emesso dallo stesso dicastero di avvio del procedimento per l’autorizzazione alla costruzione del metanodotto Sulmona-Foligno DN 1200 (48”) DP 75 bar, opera inclusa nelle infrastrutture strategiche individuate a livello comunitario ed inserita nell’elenco del Projecy of Common Interest approvato dalla Commissione.

Le planimetrie in scala 1:2000 e 1:10000, riportanti il tracciato del gasdotto, la fascia del vincolo preordinato dell’esproprio (VPE) e le aree da occupare temporaneamente sono depositate, per la visione al pubblico, presso l’ufficio tecnico del Comune. Le eventuali osservazioni, inerenti e pertinenti al procedimento, dovranno essere inoltrate dagli interessati, con memorie scritte e documenti, al Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale per la sicurezza dell’approvigionamento e le infrastrutture energetiche Div. VI – Via Molise, 2 – 00187 Roma entro il 18 gennaio 2015, per essere in seguito valutate nell’apposita Conferenza di Servizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!