Messa in streaming e attività ferme, la Diocesi ai tempi del Covid-19

Messa in streaming e attività ferme, la Diocesi di Foligno ai tempi del Covid-19

Alessandro Orfei

Messa in streaming e attività ferme, la Diocesi di Foligno ai tempi del Covid-19

Si ferma tutto per evitare il diffondersi del contagio
Mer, 11/03/2020 - 12:06

Condividi su:


“Ogni appuntamento già calendarizzato che preveda la partecipazione di gruppi di persone, senza alcuna eccezione, è da ritenersi sospeso”. Lo ribadisce la Diocesi di Foligno, che intende ottemperare in maniera scrupolosa a quanto previsto dai vari decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle indicazioni della Conferenza Episcopale Umbra. 

“No alle fase notizie”

Pertanto – spiega una nota – anche al fine di tutelare dalla diffusione di false notizie l’immagine della Diocesi, che intende vivere questo difficile momento con senso di responsabilità e in spirito di leale e assoluta collaborazione, si specifica che nessuna celebrazione o riunione pubblica si terrà fino al prossimo 3 aprile. Si ricorda, in particolare, che sono sospese anche tutte le attività di catechesi e oratoriali di parrocchie, gruppi e movimenti, come pure la celebrazione di SS. Messe con la presenza dei fedeli, anche nel caso delle esequie, che avvengono al cimitero senza la S. Messa e alla presenza dei soli familiari stretti. Le chiese restano aperte per la sola preghiera personale e nel più rigoroso rispetto delle norme igieniche“.

“Messa in streaming”

Ogni giorno alle ore 18 i mezzi di comunicazione diocesani trasmetteranno la S. Messa, celebrata in una chiesa della Diocesi a porte chiuse e senza la presenza fisica dei fedeli. La vita spirituale prosegue con gli strumenti idonei per rispettare le misure, dolorose ma necessarie, disposte a tutela della salute pubblica“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!