MERCOLEDI' 15 APRILE SI CONCLUDE IL PROGETTO SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA - Tuttoggi.info

MERCOLEDI' 15 APRILE SI CONCLUDE IL PROGETTO SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA

Redazione

MERCOLEDI' 15 APRILE SI CONCLUDE IL PROGETTO SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA

Ven, 10/04/2009 - 10:10

Condividi su:


Si terrà mercoledì 15 aprile 2009 alle ore 16.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri della Ristorazione e Turistici di Spoleto (Via San Paolo Inter Vineas), l'incontro conclusivo del progetto per la prevenzione della dispersione scolastica, finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Il progetto, realizzato in partenariato tra il Comune di Spoleto, Ecipa Umbria, I.T.C.G. ‘Spagna', I.I.S. Spoleto, Liceo Classico ‘Pontano Sansi', Liceo Scientifico ‘Volta', I.S.A. ‘Leonardi', I.P.S.S.A.R.T. Spoleto, I.T.A.S. Valnerina, Scuola Media ‘Pianciani – Manzoni', Istituto Comprensivo Bastardo – Giano dell'Umbria, Scuola Media ‘Alighieri' e Scuola Media ‘Parini', ha avuto una forte rilevanza e partecipazione sia dagli alunni, che della famiglie e dai docenti, tutti in formazione per un orientamento produttivo, contro la dispersione scolastica soprattutto nel ‘passaggio' tra un livello scolastico e l'altro.

All'iniziativa interverranno l'assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Perugia Giuliano Granocchia, l'assessore comunale Patrizia Cristofori, le autorità locali e di ambito, gli esperti e i dirigenti scolastici degli istituti che hanno partecipato al progetto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!