Si terrà mercoledì 15 aprile 2009 alle ore 16.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri della Ristorazione e Turistici di Spoleto (Via San Paolo Inter Vineas), l'incontro conclusivo del progetto per la prevenzione della dispersione scolastica, finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Il progetto, realizzato in partenariato tra il Comune di Spoleto, Ecipa Umbria, I.T.C.G. ‘Spagna', I.I.S. Spoleto, Liceo Classico ‘Pontano Sansi', Liceo Scientifico ‘Volta', I.S.A. ‘Leonardi', I.P.S.S.A.R.T. Spoleto, I.T.A.S. Valnerina, Scuola Media ‘Pianciani – Manzoni', Istituto Comprensivo Bastardo – Giano dell'Umbria, Scuola Media ‘Alighieri' e Scuola Media ‘Parini', ha avuto una forte rilevanza e partecipazione sia dagli alunni, che della famiglie e dai docenti, tutti in formazione per un orientamento produttivo, contro la dispersione scolastica soprattutto nel ‘passaggio' tra un livello scolastico e l'altro.
All'iniziativa interverranno l'assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Perugia Giuliano Granocchia, l'assessore comunale Patrizia Cristofori, le autorità locali e di ambito, gli esperti e i dirigenti scolastici degli istituti che hanno partecipato al progetto.