Taglio del nastro per il MAC in Piazza del Mercato a Spoleto. Questa mattina alle 9 il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il presidente di Vus Com Giorgio Dionisi e l’Assessore Vincenza Campagnani hanno dato ufficialmente il via all’appuntamento settimanale del Mercato Agricolo Comunale.
Il sabato dalle 9.00 alle 13.00 il MAC consentirà a cittadini e turisti di acquistare prodotti locali quali formaggi, ricotte, olio extravergine d’oliva, patate, verdure, miele, salumi, frutta, orzo, farro, lenticchie e farine grazie agli stand sponsorizzati da VusCom, “l’Azienda Gas del Territorio e come ha voluto sottolineare il Presidente Giorgio Dionisi, “l’attività rientra nei programmi di comunicazione e di vicinanza verso i territori coperti dal servizio”.
Il Sindaco Fabrizio Cardarelli da parte sua ha ricordato la vocazione naturale di Piazza del Mercato e ha ringraziato la Giunta e l’intero Consiglio Comunale che al di là della posizione politica ha condiviso e appoggiato l’iniziativa di riportare in Piazza la vendita dei prodotti tipici.
I primi sei mesi saranno di fatto una prova ribadisce l’Assessore Vincenza Campagnani, che ha ringraziato gli espositori che hanno creduto in questa scommessa e che il sabato si aggiungeranno di fatto agli storici produttori locali, quelli che quotidianamente hanno come punto d’appoggio Piazza del Mercato per la vendita di prodotti ortofrutticoli o della famosissima porchetta.
Curiosità, una splendita giornata di sole, un’ottima affluenza di pubblico, una nuova veste per i banchi degli espositori uniformati nella linea e nei colori della struttura speriamo siano gli ingredienti giusti per contribuire a far popolare il centro storico, servito, vale la pena ricordarlo, anche dai percorsi meccanizzati che in pochi minuti collegano il centro con i parcheggi della Ponzianina, della Posterna e della Spoletosfera.