Mercato a Km 0 in Piazza del Mercato a Spoleto, stamattina il taglio del nastro - Tuttoggi.info

Mercato a Km 0 in Piazza del Mercato a Spoleto, stamattina il taglio del nastro

Leonardo Perini

Mercato a Km 0 in Piazza del Mercato a Spoleto, stamattina il taglio del nastro

Inizia con un ottima affluenza di spoletini e turisti la scommessa del MAC
Sab, 09/05/2015 - 22:57

Condividi su:


Taglio del nastro per il MAC in Piazza del Mercato a Spoleto. Questa mattina alle 9 il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il presidente di Vus Com Giorgio Dionisi e l’Assessore Vincenza Campagnani hanno dato ufficialmente il via all’appuntamento settimanale del Mercato Agricolo Comunale.

Il sabato dalle 9.00 alle 13.00 il MAC consentirà a cittadini e turisti di acquistare prodotti locali quali formaggi, ricotte, olio extravergine d’oliva, patate, verdure, miele, salumi, frutta, orzo, farro, lenticchie e farine grazie agli stand sponsorizzati da VusCom, “l’Azienda Gas del Territorio e come ha voluto sottolineare il Presidente Giorgio Dionisi, “l’attività rientra nei programmi di comunicazione e di vicinanza verso i territori coperti dal servizio”.

Il Sindaco Fabrizio Cardarelli da parte sua ha ricordato la vocazione naturale di Piazza del Mercato e ha ringraziato la Giunta e l’intero Consiglio Comunale che al di là della posizione politica ha condiviso e appoggiato l’iniziativa di riportare in Piazza la vendita dei prodotti tipici.

I primi sei mesi saranno di fatto una prova ribadisce l’Assessore Vincenza Campagnani, che ha ringraziato gli espositori che hanno creduto in questa scommessa e che il sabato si aggiungeranno di fatto agli storici produttori locali, quelli che quotidianamente hanno come punto d’appoggio Piazza del Mercato per la vendita di prodotti ortofrutticoli o della famosissima porchetta.

Curiosità, una splendita giornata di sole, un’ottima affluenza di pubblico, una nuova veste per i banchi degli espositori uniformati nella linea e nei colori della struttura speriamo siano gli ingredienti giusti per contribuire a far popolare il centro storico, servito, vale la pena ricordarlo, anche dai percorsi meccanizzati che in pochi minuti collegano il centro con i parcheggi della Ponzianina, della Posterna e della Spoletosfera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!