Mercatino Terni, denunciati 2 fratelli perugini per utilizzo lavoratori in nero - Tuttoggi.info

Mercatino Terni, denunciati 2 fratelli perugini per utilizzo lavoratori in nero

Redazione

Mercatino Terni, denunciati 2 fratelli perugini per utilizzo lavoratori in nero

Ven, 13/10/2023 - 16:52

Condividi su:


Mercatino Terni, fratelli perugini denunciati per lavoro in nero. Uno dei dipendenti non aveva neanche permesso di soggiorno

Nel corso del mercatino settimanale di Terni, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni, in stretta collaborazione con personale del Comando Provinciale Carabinieri, ha eseguito una mirata attività ispettiva finalizzata al contrasto del lavoro sommerso ed irregolare ed in materia di sicurezza, salute, tutela dei lavoratori e prevenzione dei rischi.

Denunciati 2 fratelli perugini

A conclusione delle verifiche sono stati deferiti in stato di libertà due fratelli perugini, venditori ambulanti di capi d’abbigliamento, per gravi mancanze relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e per l’utilizzo di lavoratori extracomunitari “in nero”, uno dei quali risultato senza titolo di soggiorno che ne permettesse l’assunzione. Oltre al deferimento alla competente Procura, in virtù delle gravi violazioni riscontrate, è scattato per loro il provvedimento amministrativo della “sospensione dell’attività imprenditoriale” e sono state elevate sanzioni amministrative ed ammende per complessivi € 18.000 circa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!