"Mercati alimentari su tutte le piazze del centro storico", la proposta di Bartolini - Tuttoggi.info

“Mercati alimentari su tutte le piazze del centro storico”, la proposta di Bartolini

Redazione

“Mercati alimentari su tutte le piazze del centro storico”, la proposta di Bartolini

Interrogazione del consigliere Psi "Così facendo si andrebbe a creare un mercato ad anello funzionale e in sicurezza e i commercianti ne trarrebbero vantaggio"
Lun, 04/05/2020 - 10:15

Condividi su:


Utilizzo delle piazze e di tutti gli spazi praticabili e sicuri per lo svolgimento dei tradizionali mercati settimanali del settore alimentare.

E’ quanto chiede in una interrogazione il consigliere comunale del Psi Luigi Bartolini, “visto che dopo 60 giorni di lockdown, da oggi si possono effettuare i mercati settimanali solo del settore alimentare nel centro storico, che entro breve tempo dovranno riaprire i battenti anche gli altri settori merceologici con circa 60 postazioni previste e che si dovranno applicare e rispettare le regole previste in materia di sicurezza sanitaria e distanziamento, chiedo di valutare la possibilità di poter usufruire di tutte le piazze all’interno delle mura perimetrali”.

Bartolini inoltre sottolinea la eventualità di prendere in considerazione quali spazi della città piazza Garibaldi, Largo Bartolini, Porta S. Maria Maggiore e la nuova piazza dell’Archeologia. “Così facendo si andrebbe a creare un mercato ad anello funzionale ed in sicurezza”.

Tutto questo – conclude il consigliere di maggioranza – fin quando non saremo tornati alla normalità: ne trarrebbero vantaggio anche i commercianti del centro. Chiedo al sindaco Bacchetta e all’assessore Carletti di valutare la mia proposta ed effettuare un sopralluogo con i tecnici per l’eventuale studio di fattibilità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!