"Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane": sei incontri su sport e benessere - Tuttoggi.info

“Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane”: sei incontri su sport e benessere

Marco Menta

“Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane”: sei incontri su sport e benessere

Lun, 17/04/2023 - 11:58

Condividi su:


"Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane": date e orari degli incontri.

“Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane”: questo il leitmotiv del ciclo di incontri organizzati da TMLab in collaborazione con la Cooperativa sociale Actl, e con il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Terni.

Sei gli appuntamenti gratuiti e aperti a tutti per trattare tematiche legate allo sport e, più in generale, al benessere psico-fisico di ragazze e ragazzi. Gli incontri si terranno presso la sede del centro giovanile di via Irma Bandiera, il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Programma

15 e 22 aprile – Due appuntamenti con la nutrizionista Alessia Proietti dedicati al tema “Energia e nutrizione”: si parlerà di fabbisogno energetico del corpo in relazione allo sport, allo studio e agli impegni quotidiani, ma anche di disturbi alimentari, alimentazione corretta e consapevolezza del proprio corpo.

29 aprile e 13 maggio – Due incontri incentrati sul rapporto tra “Allenamento e consapevolezza”: il chinesiologo Marco Belli parlerà dell’importanza del gioco.

6 e 20 maggio – Chiuderà il ciclo di incontri il mental coach Savino Tupputi, con due appuntamenti dedicati al tema “Atteggiamento e mentalità”: al centro dell’attenzione lo sport come strumento di costruzione del sé e di inclusione sociale, l’importanza della psiche nelle discipline sportive e nelle attività quotidiane, la capacità di effettuare scelte, personali o in team.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!