Mensa scolastica, riunita la Commissione per valutare il gradimento degli alunni - Tuttoggi.info

Mensa scolastica, riunita la Commissione per valutare il gradimento degli alunni

Redazione

Mensa scolastica, riunita la Commissione per valutare il gradimento degli alunni

Spello, servizio mensa soddisfacente che si basa sul controllo della filiera produttiva, cotture salutari e attenzione a regimi particolari
Lun, 03/12/2018 - 10:53

Condividi su:


Un servizio mensa soddisfacente che registra il gradimento degli alunni. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro svoltosi nel Palazzo comunale di Spello in cui i rappresentanti della “Serenissima Ristorazione” che gestisce il servizio mensa del Comune di Spello, si sono confrontati con la Commissione mensa, composta dal Sindaco Moreno Landrini e responsabile comunale del servizio e dai rappresentanti dell’istituto Comprensivo “G. Ferraris” e dei genitori.

Al centro della discussione, la modalità di erogazione del servizio che prevede un costo annuale di circa 220 mila euro di cui 30 mila a carico del Comune per far fonte a tariffe agevolate di utenti con particolari fasce di reddito. L’utilizzo di materie di prima qualità, certificate e controllate durante tutta la filiera, piatti realizzati con cotture salutari e la massima attenzione nei confronti di regimi alimentari particolari, sono gli elementi che nel corso degli anni hanno permesso l’aumento di gradimento del servizio da parte degli alunni e insegnanti, in totale circa 600 per una media mensile di erogazioni che arriva a circa 7000 pasti.

I rappresentanti dell’Istituto e dei genitori, in particolare, hanno espresso l’esigenza di ulteriori attenzioni nei confronti di alcuni alimenti, richieste che la Serenissima si è dimostrata disponibile a porre in atto. Tutte le informazioni in merito al servizio, sono disponibili in un portale web dedicato, accessibile ad ogni genitore mediante username e password da cui si può anche verificare il credito residuo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!