Mensa scolastica, da lunedì 26 riprende il servizio a Norcia - Tuttoggi.info

Mensa scolastica, da lunedì 26 riprende il servizio a Norcia

Redazione

Mensa scolastica, da lunedì 26 riprende il servizio a Norcia

Gio, 22/09/2022 - 16:59

Condividi su:


Disponibili due menù, uno invernale e uno estivo, legati il più possibile a prodotti di stagione e validati da un nutrizionista della USL,

Lunedì 26 settembre riprende il servizio di mensa scolastica rivolto a circa 370 studenti che interesserà gli alunni della scuola primaria a tempo pieno e della scuola dell’infanzia, dal lunedì al venerdì; la scuola primaria del tempo modulare, solo il martedì e la scuola secondaria di primo grado il lunedì e giovedì.

“Il servizio mensa contribuisce ad educare i nostri alunni ad una corretta alimentazione, alla consapevolezza dell’importanza del cibo e della necessità di evitare sprechi” dichiara l’ Assessore alle Politiche Sociali. “Disponiamo di due menù, uno invernale e uno estivo, legati il più possibile a prodotti di stagione e validati da un nutrizionista della USL, cucinati ogni giorno direttamente a Norcia, a km zero. L’utilizzo di posate in acciaio e piatti compostabili – prosegue – va inoltre nella direzione della sostenibilità ambientale, tema particolarmente caro alla nostra Amministrazione. Con la collaborazione di tutti sarà possibile migliorare smepr epiù l’efficienza anche di questo importante servizio” conclude l’ Assessore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!