Meningite, i 5 ricoverati in netto miglioramento - Tuttoggi.info

Meningite, i 5 ricoverati in netto miglioramento

Redazione

Meningite, i 5 ricoverati in netto miglioramento

La direzione del presidio ospedaliero tifernate rassicura la popolazione su natura benigna patologia / In corso ricerche per avere quadro completo
Gio, 11/09/2014 - 15:04

Condividi su:


Sono cinque, al momento, i pazienti affetti da probabile meningite di natura virale. Di questi, i tre ricoveratila scorsa settimana sono apparsi in ottime condizioni e potrebbero addirittura essere dimessi a breve. Gli altri due, ricoverati questa settimana, sono già in miglioramento clinico rispetto ai sintomi iniziali, pur lievi.

La direzione del presidio ospedaliero di Città di Castello ci tiene a ribadire che la patologia è assolutamente benigna ed autolimitante, risolvibile nel giro di pochi giorni; inoltre, non essendo di natura batterica, non è richiesto l’uso di antibiotici, né a scopo terapeutico né preventivo.

In ogni caso, sebbene la patologia non desti alcuna preoccupazione per la popolazione, vista la vicinanza spazio-temporale dei casi verificatisi, i servizi dell’azienda USL Umbria 1 stanno comunque effettuando tutte le operazioni necessarie per avere un quadro esaustivo dell’accaduto. Sono tuttora in corso ricerche di laboratorio (al fine di identificare l’agente responsabile della malattia) e indagini epidemiologiche (per definire quali siano state le modalità di diffusione). I risultati definitivi saranno comunicati non appena disponibili.

Leggi anche:

Tre ricoveri per sospetta meningite all’ospedale tifernate / Aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!