Memoria, eventi social per i Comuni delle terre dell'Olio e del Sagrantino

Memoria, eventi social per i Comuni delle terre dell’Olio e del Sagrantino

Redazione

Memoria, eventi social per i Comuni delle terre dell’Olio e del Sagrantino

Mar, 19/01/2021 - 14:54

Condividi su:


Calendario di iniziative social che coinvolgono gli studenti

Aspettando la Giornata della Memoria che si celebra il 27 gennaio le Biblioteche dell’Unione delle terre dell’olio e del sagrantino hanno organizzato una serie di momenti che vedono il coinvolgimento degli alunni delle scuole dei comuni che ve ne fanno parte (Bevagna, Campello sul Clitunno, Castl Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi).

Una staffetta di letture per la Memoria

Sulle pagine social delle Biblioteche dell’Unione fino al 27 gennaio verranno pubblicate, una volta al giorno, recensioni di libri che hanno raccontano fatti riconducibili agli eventi storici dell’olocausto.  Invece, per mercoledì 27 gennaio si terrà una staffetta di letture con gli alunni delle scuole dei suddetti comuni, sempre sulle pagine social.

I Comuni coinvolti

Gli eventi sono organizzati dall’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino, le biblioteche comunali di Bevagna, Campello sul Clitunno, Castl Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi  e Sistema Museo. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!