Meccanotecnica Umbra sostiene restauro Tempietto del Clitunno / Giovedì Presidente Marini a Campello - Tuttoggi.info

Meccanotecnica Umbra sostiene restauro Tempietto del Clitunno / Giovedì Presidente Marini a Campello

Redazione

Meccanotecnica Umbra sostiene restauro Tempietto del Clitunno / Giovedì Presidente Marini a Campello

Giovedì la firma del protocollo d'intesa col Ministero dei beni e delle attività culturali
Mer, 18/02/2015 - 19:59

Condividi su:


Sarà siglato giovedì 19 febbraio alle 9.30 nella sede del Comune di Campello sul Clitunno il protocollo di intesa tra il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Meccanotecnica Umbra per il restauro del Tempietto longobardo di Campello sul Clitunno.  L’azienda di Campello specializzata nella produzione di tenute meccaniche utilizzate prevalentemente nel settore dell’automotive e degli elettrodomestici, infatti, ha offerto il proprio sostegno per gli interventi di conservazione e restauro di quest’opera che, oltre a essere inserita tra i siti Unesco, costituisce uno dei monumenti più rappresentativi dell’Umbria.

A sottoscrivere la convenzione, durante una breve cerimonia nella sede del Comune di Campello, saranno il presidente di Meccanotecnica Umbra Alberto Pacifici, il direttore per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria Francesco Scoppola e il soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici dell’Umbria Anna Di Bene.

Saranno inoltre presenti: la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il prefetto di Perugia Antonella De Miro e il sindaco di Campello sul Clitunno Domizio Natali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!