Maxi furto di legumi biologici, ladri portano via 20 mila euro di prodotti con un camion - Tuttoggi.info

Maxi furto di legumi biologici, ladri portano via 20 mila euro di prodotti con un camion

Davide Baccarini

Maxi furto di legumi biologici, ladri portano via 20 mila euro di prodotti con un camion

Mer, 01/02/2023 - 09:23

Condividi su:


Il colpo notturno è avvenuto all'Agribosco di Sigillo, per caricare la merce sul mezzo pesante avrebbero anche utilizzato un muletto dell'azienda

Un clamoroso furto di legumi è stato messo a segno, nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 gennaio, alla Agribosco, azienda agrobiologica di Sigillo.

I malviventi si sarebbero introdotti nello stabilimento entrando da un cancello senza videosorveglianza, addirittura a bordo di un camion bilico (che avrebbe lasciato evidenti segni di ruote a terra), all’interno del quale avrebbero caricato tutta le refurtiva sottratta.

Il bottino ammonterebbe a circa 20 mila euro di scatoloni stracolmi di prodotti biologici, tonnellate di fagioli, ceci e altri legumi di produzione propria o di terzi (l’azienda commercializza merce da tutta Italia), caricati all’interno del mezzo pesante, sembrerebbe utilizzando anche un muletto della stessa Agribosco. Ciò fa pensare come i ladri abbiano agito con tutta la calma del mondo e indisturbati.

Il furto è stato scoperto solo lunedì 30 gennaio, quando i dipendenti sono tornati in azienda. Inevitabile e immediata la denuncia ai carabinieri da parte dell’amministratore unico Marzio Presciutti Cinti, anche se ancora non si ha nessuna notizia né indizio che possano portare ad una traccia valida. Se qualcuno quella notte avesse visto un camion bilico sospetto transitare nei pressi dell’azienda o magari notato movimenti sospetti – questo l’appello – potrebbe sicuramente dare una mano alle indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!