La Polizia di Stato, insieme all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, sono stati impegnati sabato scorso in maxi controlli, delle operazioni di prevenzione del crimine diffuso e dell’immigrazione irregolare; ad essere stati controllati sono stati anche i luoghi della movida.
Una serata di intensi controlli quella di sabato scorso, con operazioni finite all’alba di domenica, che hanno visto impegnato il personale della Polizia di Stato, con tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e una pattuglia della Squadra Mobile, oltre a due dei Carabinieri, una della Guardia di Finanza e una della Polizia Municipale.
I servizi, disposti dal Questore Antonino Messineo, sono stati attuati in centro e nella periferia attraverso posti di controllo e pattuglie appiedate, anche nei luoghi oggetto di segnalazione da parte dei cittadini ed estesi anche ad esercizi pubblici e sale slot.
In centro, in Piazza Solferino, sono stati fermati per normali controlli due cittadini stranieri: entrambi di nazionalità egiziana, uno, da poco maggiorenne, è risultato inottemperante ad un foglio di via del Questore di Terni, motivo per il quale è stato denunciato, mentre l’altro, di 16 anni, è stato affidato ad una associazione cittadina.
Due esercizi pubblici nelle zone della movida sono stato sanzionati per non aver rispettato l’ordinanza municipale che vieta l’asporto di bevande in contenitori di vetro.
Durante i controlli, un cittadino colombiano 53enne, fermato mentre si stava prostituendo in via Lungonera e risultato sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato espulso dall’Italia con la misura dell’ordine del Questore; dovrà lasciare il Territorio Nazionale entro sette giorni. In totale, sono state identificate 112 persone, mentre 15 sono stati gli esercizi pubblici controllati, comprese le sale slot.
(foto di repertorio)