La star di Gambero Rosso Channel ha proposto la sua versione con prodotti esclusivamente eugubini, ecco la video-ricetta in attesa di tornare ospite a Gubbio il prossimo 30 novembre alla Mostra del Tartufo
“Una Crescia (o torta al testo) come non l’avete mai vista”. E’ l’omaggio a Gubbio di chef Max Mariola, 52enne romano protagonista di Gambero Rosso Channel e star di Youtube con le sue numerose ricette.
Max Mariola sarà ospite proprio a Gubbio, sabato 30 ottobre, alla Mostra mercato del Tartufo bianco e dei prodotti agroalimentari tipici.
In attesa del suo show-cooking, che avrà luogo alle ore al Centro Servizi Santo Spirito di Piazzale Frondizi (evento gratuito su prenotazione, max 50 persone) il cuoco e conduttore tv ha deciso di proporre una sua versione della crescia, interamente farcita con prodotti eugubini.
Tartufo, friccò, baccalà e pinoccate, ricette di Gubbio conquistano Chiara Maci
Nella video-ricetta, che ha già superato le 30 mila visualizzazioni in 24 ore, Mariola ha infatti inserito formaggio, uova strapazzate, guanciale, straccetti di manzo e l’immancabile tartufo bianco. Il tutto accompagnato da un vino rosso, anch’esso rigorosamente made in Gubbio.