E alla fine la solidarietà ed il cuore sportivo degli spoletini si fa sentire e si puon ben dire che è vivo!
Mauro Magnini il tiratore disabile che era rimasto senza sponsor e rischiava di non poter partecipare ai Campionati Italiani di Bergamo del prossimo 11-12-13 Settembre, alla fine ce l'ha fatta. L'appello lanciato dalle colonne di TO® è stato recepito da alcuni imprenditori e semplici cittadini della zona e Mauro potrà senz'altro iscriversi alla gara di Bergamo che potrebbe aprirgli le porte per le prossime Paraolimpiadi di Londra.
Lo ricordiamo, Mauro Magnini ha vinto per ben due volte i Campionati Italiani di Tiro a Volo nelle precedenti edizioni dedicate ai diversamente abili, a testimonianza di una straordinaria preparazione e forza di carattere che non si è piegata nemmeno di fronte al rischio di rimanere ” appiedato” per mancanza di fondi.
Ed infine citiamoli questi generosi amanti dello sport e della solidarietà che hanno deciso in poche ore di aiutare Mauro: la Farmacia Betti, nella persona del titolare Duccio Betti, Stefano Tacconi, quale referente provinciale della ANLC( Associazione Nazionale Libera Caccia), la Meccanotecnica Umbra, l'azienda per la quale Magnini lavora ed infine il principe dei Promotori di spettacolo umbro, il re del Gossip, Paolo Mascelloni e la Tls Management. Mascelloni ha anche proposto a Magnini un contratto per la cura dell'immagine nel caso di partecipazione alle Paraolimpiadi.
Si conclude quindi con un lieto fine una vicenda che speriamo consenta a Mauro Magnini di raddoppiare la forza del suo carattere, così da vincere agevolmente i Campionati Italiani e premiare tutti quelli che hanno creduto in lui con la partecipazione alle Paraolimpiadi.
In bocca al lupo!
(carvan)
(articolo correlato: TIRO A VOLO: IL CAMPIONE DIVERSAMENTE ABILE, MAURO MAGNINI, RIMANE SENZA SPONSOR)