Maturità, all'istituto “Leonardo Da Vinci” sei i ragazzi da “cento”, due da “100 e lode” - Tuttoggi.info

Maturità, all'istituto “Leonardo Da Vinci” sei i ragazzi da “cento”, due da “100 e lode”

Redazione

Maturità, all'istituto “Leonardo Da Vinci” sei i ragazzi da “cento”, due da “100 e lode”

Mer, 17/07/2013 - 14:18

Condividi su:


Anche presso il Campus I.I.S.S. Leonardo Da Vinci gli esami di stato si sono conclusi. Nelle 9 classi quinte di quest'anno dei 134 studenti ammessi agli esami, la maggior parte (83) ha ottenuto un voto che va dal 60 al 79. Ventidue sono stati gli studenti che hanno superato il 90; tra questi 6 hanno raggiunto il fatidico “cento” mentre due si sono guadagnati anche la lode.
La dirigente scolastica Franca Burzigotti si ritiene soddisfatta dei risultati, che rispecchiano nella maggior parte dei casi le aspettative degli alunni e della scuola stessa. “Molti dei nostri studenti che hanno superato l'esame di maturità di quest'anno – ha dichiarato la preside – sono già nel mondo universitario: alcuni si sono già qualificati in atenei come la Bocconi o il Politecnico di Milano, e questo ci dà molta soddisfazione”.
L'uscita dei diplomati dall'istituto viene compensata dal numero di iscrizioni per il prossimo anno, che si aggira intorno a 220, con un rilevante successo del nuovo indirizzo tecnico, che conta 42 iscrizioni. “La scuola sta crescendo – ha continuato la dirigente – ma in modo equilibrato: l'inserimento di nuovi indirizzi non ha comportato il decadimento di quelli storici, come il linguistico o lo scientifico. Questo significa che la nostra offerta risponde bene alle esigenze del territorio”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!