Matteo Marzotto entra nel CdA di Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto - Tuttoggi

Matteo Marzotto entra nel CdA di Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto

Redazione

Matteo Marzotto entra nel CdA di Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto

La nomina proposta dalla Regione dell'Umbria | Gli auguri al manager-imprenditore da parte della presidente Donatella Tesei
Mar, 28/07/2020 - 16:43

Condividi su:


Matteo Marzotto entra nel CdA di Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto

È l’imprenditore e manager Matteo Marzotto il componente di nomina della Regione Umbria scelto per far parte del Cda della Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto.

A Marzotto, da parte della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, va “l’augurio di un buon lavoro, nella certezza che la sua professionalità ed esperienza potranno essere di valido apporto per il Festival di Spoleto”.

Matteo Marzotto, nato nel 1966, è presidente di Fas International e di Dondup, vice presidente dell’Associazione Progetto Marzotto, già presidente e AD, tra l’altro, di Fiera di Vicenza.

Come imprenditore, ha lavorato per 15 anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia (Gruppo Marzotto Spa), maturando esperienze lungo la filiera del tessile/abbigliamento.

È stato, inoltre, prima direttore generale operativo e poi presidente di Valentino Spa. Ha acquisito e rilanciato Vionnet Spa, di cui è stato anche presidente.

Come “Civil Servant” è stato tra i fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. È stato tra gli “Ambassador” dell’Esposizione Universale Expo di Milano 2015.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti per le sue attività socioeconomiche, tra i quali il Sigillo Accademico dell’Università di Urbino, il Premio Guido Carli, il Premio Internazionale Madre Teresa di Calcutta.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!