Matteo Martelli sarà il nuovo Ardito del rione Badia per le prossime quattro giostre Accordo siglato - Tuttoggi.info

Matteo Martelli sarà il nuovo Ardito del rione Badia per le prossime quattro giostre Accordo siglato

Redazione

Matteo Martelli sarà il nuovo Ardito del rione Badia per le prossime quattro giostre Accordo siglato

Sab, 20/04/2013 - 14:42

Condividi su:


Claudio Bianchini

Altro colpo di scena in dirittura d’arrivo sul fronte delle scuderie rionali. Dopo l’ufficializzazione dell’approdo del marchigiano Francesco Scattolini, sotto la torre merlata del rione Cassero, ecco ora una nuova mossa destinata a stravolgere lo scacchiere quintanaro. Sarà il 26enne folignate, Matteo Martelli, a vestire i panni da nuovo ‘Ardito’ del rione Badia. Gli uomini del priore Raoul Baldaccini, puntano su di lui per ridar vita ai sogni di gloria del popolo badiolo. L’accordo, dopo il via libera da parte di Francesco Felicioni, priore del rione Contrastanga al quale Martelli era legato come ex Furente. Esce così di scena il ‘cucciolo della giostra’ Pierluigi Chicchini, nipote del veterano Gianluca, sotto le insegne del Badia sin dal settembre del 2011 quando sostituì Luca Veneri. Mentre tornerà ad incrociare lo sguardo del Dio Marte, Matteo Martelli, fuori dal Campo de li giochi dallo scorso anno. Con Martelli è stato siglato un accordo che porterà il cavaliere folignate a difendere i colori del Badia per le prossime quattro giostre. Soddisfatto il priore Raoul Baldaccini: «Abbiamo contattato Matteo e lui si è mostrato subito entusiasta del nostro interessamento. Sono molto felice di questa scelta, il Badia decide di puntare su un cavaliere giovane e bravo con cui iniziare a lavorare immediatamente per giugno». Venendo invece alla rottura con Chicchini, Baldaccini spiega che «di certo l'interruzione di questo rapporto non è arrivata per cause addebitabili al rione Badia che si è sempre dimostrato corretto nei confronti del cavaliere e lo ho messo nelle condizioni migliori per potersi preparare alla corsa». Adesso inizia la nuova avventura con Martelli: «Siamo felici, per Matteo è un ritorno al rione Badia e questo non può che farci piacere. Spero che questa scelta sia un'occasione per ripartire ancora più uniti». Anche per questo sabato 30 aprile, nella taverna rionale, si terrà una cena con doppia sorpresa. A contradaioli e simpatizzanti verranno infatti presentati ufficialmente sia Matteo Martelli che la nuova cuoca del rione per la prossima Quintana. «Un momento per ritrovarsi e sostenere il rione in vista dei prossimi impegni», conclude Baldaccini. Ecco invece il primo commento a caldo del neo cavaliere: «Sono molto felice, accetto questa sfida con grande entusiasmo. Credo fermamente nel progetto che mi è stato proposto dal rione Badia e sono pronto a dare il massimo. Saremo insieme per quattro Quintane e questo rappresenta un'ottima base di partenza – spiega Matteo Martelli – Per me si tratta di un bellissimo ritorno. La mia storia di cavaliere è iniziata proprio qui anni fa e da sempre sognavo di poter tornare e lottare per coronare il traguardo della vittoria che da tanto manca».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!