Mattatoio Valle Umbra Sud: la società perde 300mila euro di crediti, ormai caduti in prescrizione - Tuttoggi.info

Mattatoio Valle Umbra Sud: la società perde 300mila euro di crediti, ormai caduti in prescrizione

Redazione

Mattatoio Valle Umbra Sud: la società perde 300mila euro di crediti, ormai caduti in prescrizione

Ven, 05/04/2013 - 13:11

Condividi su:


Il liquidatore della società “Mattatoio Valle Umbra Sud”, Vincenzo Lazzaroni, nel corso della seduta della I commissione consiliare, tenutasi lo scorso 26 marzo ha comunicato che circa 300mila euro crediti vantati dalla società nei confronti di terzi, sono risultati prescritti, e che la procedura monitoria verrà instaurata per i residui 60mila circa. Lo rendono noto, in un comunicato stampa congiunto, Stefania Filipponi, capogruppo di 'Impegno Civile' e Marco Cesaro, capogruppo di 'Fratelli d'Italia'. Poiché il Comune di Foligno è socio della Mattatoio Valle Umbra Sud, per circa il 64x% la perdita del diritto alla riscossione di gran parte dei crediti, determina anche un danno per l'erario comunale. La Filipponi e Cesaro hanno quindi presentato un'interrogazione in Consiglio comunale dove, tutto ciò premesso, chiedono al sindaco di verificare la situazione, promuovendo tutte le azioni ritenute opportune per l'accertamento delle eventuali responsabilità, e per l'integrale recupero delle somme prescritte. Si invita quindi il presidente del Consiglio comunale, a fornire al massimo consesso cittadino tutte le relative informazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!