Mattatoio comunale chiuso, dipendenti positivi al Covid-19 - Tuttoggi.info

Mattatoio comunale chiuso, dipendenti positivi al Covid-19

Sara Fratepietro

Mattatoio comunale chiuso, dipendenti positivi al Covid-19

Mer, 31/03/2021 - 12:34

Condividi su:


Il focolaio all'interno del mattatoio comunale ha imposto la sua chiusura. Stabile la curva dei contagi a Spoleto: i dati

E’ chiuso da alcuni giorni il mattatoio comunale di Spoleto. Una parte dei dipendenti è infatti risultata positiva al Covid-19.

Il focolaio all’interno della struttura ha dunque imposto la sua chiusura, avvenuta dopo la segnalazione dei contagi all’Usl Umbria 2. Chiusura annunciata con un cartello generico fuori dai cancelli del mattatoio.

Mattatoio comunale, contagi nonostante i protocolli di sicurezza

I contagi all’interno del mattatoio comunale sono avvenuti nonostante dopo l’emergenza per il Coronavirus siano stati adottati dei precisi protocolli. Che si aggiungono alle normative stringenti già previste per questo tipo di strutture, pubbliche e private.

Dunque attenzione massima, ma non è bastato. D’altronde che i mattatoi siano strutture dove il virus si diffonde agevolmente è emerso a livello mondiale già dallo scorso anno.

La situazione dei contagi a Spoleto

Intanto la situazione dei contagi a Spoleto risulta essere stabile. Ogni giorno si registrano nuovi positivi (8 quelli segnalati martedì 30 marzo dalla dashboard regionale), ma il numero dei guariti va di pari passo.

Attualmente nella città ducale si registrano 272 attualmente positivi (dato appunto aggiornato alle ore 12 di martedì), di cui 20 ricoverati in ospedale (1 in terapia intensiva).

Dall’inizio della pandemia, i positivi al Covid-19 sono stati 1863, con 1550 guariti e 41 decessi.

All’ospedale Covid di Spoleto, invece, attualmente sono ricoverate 52 persone, di cui 6 in terapia intensiva. Oltre a quelle presenti nelle due Rsa Covid, che non vengono conteggiate dalla dashboard regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!