Marzo Benedettino, presentazione a Roma del Cammino della Fiaccola - Tuttoggi.info

Marzo Benedettino, presentazione a Roma del Cammino della Fiaccola

Redazione

Marzo Benedettino, presentazione a Roma del Cammino della Fiaccola

Dom, 13/02/2022 - 08:10

Condividi su:


La Luce di San Benedetto quest'anno irradierà l'Europa dalla Spagna, dal 3 all' 8 marzo, da Madrid e Santiago de Compostela.

Si terrà venerdì 18 febbraio, alle ore 11.00 a Roma, presso la Sala Europa, sede del Parlamento Europeo , in via IV Novembre, 149 la conferenza stampa di presentazione delle Celebrazioni del Marzo Benedettino 2022.
Alla presenza dei Sindaci delle tre città unite nel nome di San Benedetto Patrono d’Europa, Nicola Alemanno, Norcia (PG); Domenico Petrini, Subiaco (RM) e Enzo Salera, Cassino (FR), sarà reso noto il programma del cammino della Fiaccola Pro Pace et Europa Una.

Alla conferenza stampa interverranno l’ Assessore al Turismo della Regione Umbria Paola Agabiti, il Presidente di Enit Giorgio Palmucci, il Capo Delegazione della Commissione Europea in Italia Antonio Parenti, l’ Ambasciatore d’Italia in Spagna Riccardo Guariglia, l’ Ambasciatore di Spagna in Italia Alfonso Dastis.

La Luce di Benedetto quest’anno irradierà l’Europa dalla Spagna, dal 3 all’ 8 marzo, da Madrid e Santiago de Compostela.

Diverse le iniziative previste in Spagna, che coinvolgeranno le Istituzioni Politiche e Religiose iberiche, e la promozione del brand Terre di San Benedetto, che accomuna le tre città unite dal Patto di amicizia nel nome del Patrono d’Europa.

La fiaccola sarà benedetta dal Santo Padre nel corso dell’ Udienza generale di mercoledì 23 febbraio ed accesa a Norcia sabato 26 febbraio alle 15,30 all’interno del cantiere dela Basilica di San Benedetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!