Marsciano, oggi l’insediamento del nuovo Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Marsciano, oggi l’insediamento del nuovo Consiglio comunale

Redazione

Marsciano, oggi l’insediamento del nuovo Consiglio comunale

Sindaco pronto a ufficializzare la sua Giunta, in consiglio prevista anche la surroga di Massoli che si è subito dimesso dopo la sconfitta
Sab, 29/06/2019 - 09:20

Condividi su:


Si riunirà per la prima volta questa mattina, alle ore 10, il nuovo consiglio comunale di Marsciano, convocato dal neo sindaco Francesca Mele che ufficializzerà in quell’occasione la sua Giunta. Già annunciate le dimissioni del candidato sindaco del centrosinistra che l’ha sfidata al ballottaggio, Stefano Massoli, perdendo pesantemente, per il quale si dovrà procedere alla surroga.

Di seguito l’Ordine del Giorno della seduta consiliare:

1.      Insediamento del Consiglio comunale: Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti – Convalida elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali.

2.      Insediamento del Consiglio Comunale: Surroga di Consigliere comunale cessato dalla carica ed esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità – Convalida.

3.      Insediamento del Consiglio comunale: Giuramento del Sindaco.

4.      Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale.

5.      Comunicazione del Sindaco relativa alla nomina dei componenti della Giunta comunale.

6.      Costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.

7.      Elezione Commissione elettorale comunale.

8.      Nomina componenti delle Commissioni consiliari permanenti.

In occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Marsciano che si riunirà presso la sala del Consiglio sabato 29 giugno 2019 (l’inizio è previsto per le ore 10.00), sarà allestita, presso la sala Aldo Capitini in Municipio, la proiezione della diretta streaming della seduta, al fine di favorire la partecipazione diretta dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!