Si riunirà per la prima volta questa mattina, alle ore 10, il nuovo consiglio comunale di Marsciano, convocato dal neo sindaco Francesca Mele che ufficializzerà in quell’occasione la sua Giunta. Già annunciate le dimissioni del candidato sindaco del centrosinistra che l’ha sfidata al ballottaggio, Stefano Massoli, perdendo pesantemente, per il quale si dovrà procedere alla surroga.
Di seguito l’Ordine del Giorno della seduta consiliare:
1. Insediamento del Consiglio comunale: Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti – Convalida elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali.
2. Insediamento del Consiglio Comunale: Surroga di Consigliere comunale cessato dalla carica ed esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità – Convalida.
3. Insediamento del Consiglio comunale: Giuramento del Sindaco.
4. Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale.
5. Comunicazione del Sindaco relativa alla nomina dei componenti della Giunta comunale.
6. Costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.
7. Elezione Commissione elettorale comunale.
8. Nomina componenti delle Commissioni consiliari permanenti.
In occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Marsciano che si riunirà presso la sala del Consiglio sabato 29 giugno 2019 (l’inizio è previsto per le ore 10.00), sarà allestita, presso la sala Aldo Capitini in Municipio, la proiezione della diretta streaming della seduta, al fine di favorire la partecipazione diretta dei cittadini.