Hanno devastato con un piccone la casa di un'anziana, che vive da sola a Marsciano, ma che per fortuna al momento dell'incursione dei ladri si trovava a cena a casa del figlio. E' successo la notte scorsa quando almeno due, se non tre, malviventi hanno forzato una porta finestra e sono entrati nell'abitazione.
Hanno portato via tutto quello che potevano e il resto lo hanno letteralmente devastato a colpi di piccone. Un furto che con molta probabilità era finalizzato alla cassaforte che la donna ha in casa ma che nemmeno a colpi di mazza sono riusciti ad aprire e scardinare.
Ad accorgersi della presenza dei ladri sono stati i vicini a causa di una mossa falsa compiuta da uno dei malviventi. Il ladro, nel buio e con la torcia accesa in mano si è affacciato dal balcone. Gli abitanti della casa accanto lo hanno visto ed hanno iniziato a gridare. Immediata la chiamata ai carabinieri che si sono precipitati sul posto con due pattuglie. Al loro arrivo i criminali erano fuggiti lasciando dietro di sè un appartamento messo a letteralmente a soqquadro.