Marsciano, Comune cerca ambulatorio veterinario per la sterilizzazione dei gatti randagi - Tuttoggi.info

Marsciano, Comune cerca ambulatorio veterinario per la sterilizzazione dei gatti randagi

Redazione

Marsciano, Comune cerca ambulatorio veterinario per la sterilizzazione dei gatti randagi

Domande entro il 18 dicembre, gara nell'ambito della campagna di sterilizzazione promossa nell'ambito di un accordo tra alcuni Comuni della Media Valle del Tevere e Asl
Lun, 10/12/2018 - 07:32

Condividi su:


Proseguirà anche nel corso del 2019 la campagna di sterilizzazione di massa dei gatti randagi avviata ad ottobre 2017 e promossa nell’ambito di un accordo tra alcuni Comuni della Media Valle del Tevere (Collazzone, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi) e la Asl.

Oggetto della campagna di sterilizzazione sono le colonie feline, ovvero gruppi di almeno 5 gatti adulti che vivono in aree pubbliche, o aperte al pubblico, di centri abitati e che sono accuditi ed alimentati, al di fuori di una proprietà privata, da associazioni di volontariato o da singoli cittadini (i cosiddetti gattari). La sterilizzazione è un atto di civiltà e di rispetto innanzitutto verso questi animali ai quali viene assicurata una migliore qualità della vita. Con questa pratica di controllo delle nascite si limita sia la trasmissione di malattie infettive proprie della specie che tutta una serie di inconvenienti igienico sanitari sul territorio.

Al fine del proseguimento di questo intervento è necessario individuare un ambulatorio veterinario a Marsciano con cui convenzionarsi per effettuare l’attività di sterilizzazione su un numero presunto annuo di circa 350 gatti, eseguita da personale veterinario dell’Azienda Sanitaria Usl Umbria 1, una volta alla settimana, con farmaci forniti dalla stessa Azienda Sanitaria.

Il Comune invita quindi i titolari di ambulatori veterinari presenti nella città di Marsciano e coloro che si impegnano ad aprire un ambulatorio entro il mese di gennaio 2019, data di presumibile avvio del servizio, a manifestare il proprio interesse al Comune di Marsciano entro le ore 13.00 del 18 dicembre 2018 indicando il corrispettivo richiesto, in ribasso, sul prezzo base d’asta che è di 350 (trecentocinquanta) euro mensili oltre iva. L’offerta dovrà pervenire in busta chiusa al seguente indirizzo: Comando Polizia Locale del Comune di Marsciano, Largo Garibaldi n. 1 – 06055 Marsciano (PG), recante all’esterno la dicitura “Campagna di sterilizzazione dei gatti randagi”. Per informazioni è possibile consultare il sito www.comune.marsciano.pg.it nella sezione dell’home page “Bandi, avvisi ed esiti in evidenza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!