Marsciano, centrodestra all'attacco: "Inopportuni incarichi al marito di un assessore" - Tuttoggi.info

Marsciano, centrodestra all’attacco: “Inopportuni incarichi al marito di un assessore”

Redazione

Marsciano, centrodestra all’attacco: “Inopportuni incarichi al marito di un assessore”

Mar, 30/09/2025 - 12:38

Condividi su:


“Il 17 settembre è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. 886 che vede l’affidamento di un incarico di manutenzione e riparazione di infissi in legno e piccoli lavori di falegnameria su edifici di proprietà comunale per un totale di 2.074 euro. Lo scorso anno, in data 30 settembre, con atto numero 871, si dava lo stesso incarico per un importo pari a 4.500 euro. Nulla di male, fin qui, se non fosse che il beneficiario di questi affidamenti diretti è la ditta del marito di un assessore della giunta in carica”. E’ quanto dichiarano i coordinatori comunali di Fratelli d’Italia, Lega, Civitas e Noi Moderati.

“Crediamo che non costituisca adeguata giustificazione – si legge in una nota – il fatto che non si tratti di un congiunto dell’assessore titolare della delega sull’ufficio in questione, quanto di una evidente inopportunità che a beneficiare di incarichi affidati direttamente dal Comune sia una persona immediatamente riconducibile all’amministrazione comunale. Siamo stupiti che questa situazione sia stata tollerata dal sindaco Moretti e dai membri della maggioranza, sempre pronti a dare lezioni di etica e moralità a destra e a manca. Crediamo, inoltre, che sia meglio evitare questi palesi conflitti di interesse, dal momento che siamo sicuri che vi siano altri validissimi soggetti cui affidare questo genere di incarichi, così da evitare anche queste palesi cadute di stile e fugare qualsiasi dubbio sul comportamento di chi gestisce i soldi pubblici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!