Marsciano, 2 dei 10 turisti positivi al Covid: tracciati i loro spostamenti in Umbria

Marsciano, 2 dei 10 turisti positivi al Covid: tracciati i loro spostamenti in Umbria

Redazione

Marsciano, 2 dei 10 turisti positivi al Covid: tracciati i loro spostamenti in Umbria

Tutta la comitiva di belgi in isolamento nel casolare affittato, in 8 risultati comunque negativi
Sab, 25/07/2020 - 09:50

Condividi su:


Nonostante abbiano vissuto insieme nel casolare affittato a Marsciano, solo due nella comitiva di 10 turisti belgi (due famiglie) sono risultati positivi al Coronavirus.

Il secondo contagiato da Coronavirus

Dopo la prima persona risultata contagiata (sottoposta a tampone perché accusava lievi sintomi riconducibili al Covid), la Usl ha effettuato controlli su tutti i membri delle due famiglie, in vacanza in Umbria. E solo un altro turista belga è risultato positivo al Coronavirus.

I turisti belgi tutti in isolamento

In isolamento, però, per almeno 14 giorni, resteranno tutti e 10 i turisti belgi. Monitorati dalle autorità sanitarie. All’interno del casale sono state date disposizioni perché i due infettati abbiano contatti limitati con i familiari. E comunque sempre con le protezioni individuali, per evitare il diffondersi del contagio.

Coronavirus, dopo i contagi dei belgi ordinanza del sindaco Mele
sugli ospiti delle strutture ricettive

Tutti continueranno ad essere monitorati e comunque, allo scadere dell’ordinanza d’isolamento contumaciale, saranno nuovamente sottoposti a controlli, prima di poter lasciare il casolare.

I controlli sugli spostamenti in Umbria e in Italia

Intanto prosegue da parte delle autorità competenti la verifica degli spostamenti effettuati dal gruppo di turisti in questi giorni di permanenza in Umbria e in Italia, al fine di valutare eventuali situazioni di rischio ed eventualmente adottare le misure necessarie.

Coronavirus, la situazione in Belgio

In Belgio, paese da dove provengono i turisti, nell’ultima settimana i contagi da Coronavirus sono raddoppiati. Tra le vittime anche una bambina di soli 3 anni.

Le autorità hanno assunto nuove misure anti contagio nel paese, dove da oggi torna obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi pubblici, coperti e all’esterno.

E in Italia e in Umbria, dove gran parte degli ultimi casi di contagio sono legati a viaggi da e per l’estero, si apre il dibattito su una nuova stretta alle frontiere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!