Covid-19, altri 2 casi venerdì e +11 in una settimana in Umbria - Tuttoggi.info

Covid-19, altri 2 casi venerdì e +11 in una settimana in Umbria

Redazione

Covid-19, altri 2 casi venerdì e +11 in una settimana in Umbria

Il bollettino sul Covid-19 in Umbria della settimana e di oggi. Aumentano le persone in isolamento, tra loro anche i turisti arrivati dal Belgio
Ven, 24/07/2020 - 11:05

Condividi su:


Altri 2 casi di Coronavirus oggi in Umbria secondo il bollettino aggiornato a venerdì 24 luglio. Mentre in una settimana i nuovi positivi al Covid-19 sono ben 11. E si registra 1 nuovo ricovero in ospedale.

Ma la stragrande maggioranza dei casi di questa settimana sono relativi a persone arrivate o rientrate dall’estero o che hanno avuto contatti con queste ultime. E intanto la Regione Umbria dà il via libera ai tamponi anche nei laboratori privati per arrivare ad un migliore screening territoriale.

Il bollettino settimanale sul Covid-19 della Regione Umbria

Questi i dati riferiti alla settimana dal 17 al 24 luglio per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 24 luglio. I casi positivi sono passati da 1.454 del 17 luglio a 1.465 del 24 luglio (+11). Gli attualmente positivi da 17 sono diventati 24 (+7).

I guariti sono cresciuti da 1357 a 1361 (+ 4); i clinicamente guariti restano 5 (invariato). I ricoveri totali sono passati da 6 a 7 (+ 1). Di questi, nessun paziente è rianimazione (invariato). Intanto nelle ultime ore è stata dimessa la escort straniera.

Aumentano persone in isolamento

I decessi restano invariati ad 80. Le persone in isolamento contumaciale (cioè positivi al virus ma a casa) sono passati da 11 a 17 (+ 6). Aumentano anche le persone in isolamento fiduciario (cioè in quarantena perché a contatto con positivi o provenienti da situazioni di rischio o zone con focolai): una settimana fa erano 296, oggi 344. Tra loro anche i 10 turisti arrivati dal Belgio a Marsciano, tra cui due positivi al Coronavirus. I loro movimenti in Umbria sono stati tracciati.

Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 115.741, rispetto ai 110.114 effettuati alla data del 17 luglio, con un aumento di 5.627 tamponi.

Il bollettino di venerdì 24 luglio

Le 2 nuove persone positive al Covid-19 che si registrano oggi sono a Marsciano (dove sono in corso i tamponi al gruppo di turisti belgi) e Perugia. Rispetto a ieri sono stati effettuati 682 tamponi.

Le persone in quarantena passano da 328 a 344. Mentre risultano 7 persone in ospedale: 3 a Perugia e 4 a Terni.

I 24 positivi al Coronavirus in Umbria risultano essere a: Castel Ritaldi (2), Città di Castello (1), Corciano (2), Ficulle (1), residenti fuori regione (2), Marsciano (2), Orvieto (1), Perugia (6), Terni (5), Trevi (2).

La dashboard regionale

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria e che sono in continuo aggiornamento.

(ultimo aggiornamento alle ore 15.30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!