Terni, marocchino picchia gambiano perché "nero" - Tuttoggi.info

Terni, marocchino picchia gambiano perché “nero”

Redazione

Terni, marocchino picchia gambiano perché “nero”

Secondo il racconto della vittima dietro l'aggressione c'è uno sfondo razzista | La polizia indaga
Mar, 16/02/2016 - 09:43

Condividi su:


Aggressione a sfondo razzista a Terni. Alcuni giorni fa, un ragazzo del Gambia, in Italia come richiedente asilo, si è presentato in questura con il volto tumefatto e sanguinante. Il ragazzo ha raccontato agli agenti, che hanno immediatamente chiamato il 118, di essere stato aggredito in via Eugenio Chiesa da un cittadino marocchino di sua conoscenza che prima tirargli una bottiglia di birra sul naso lo aveva offeso con insulti razzisti.

Dopo essere stato curato al pronto soccorso la mattina successiva il gambiano è tornato in questura per formalizzare la denuncia e ha affermato che l’aggressore, un cittadino marocchino di 23 anni regolarmente residente a Terni, già anni prima aveva accoltellato anche il fratello minore. Al dire della vittima, il marocchino nutre un odio viscerale contro i “neri”, e ha aggiunto che lui e il fratello non sono le uniche persone picchiate ed insultate. Secondo quanto sostenuto dall’aggredito le vittime sono tutti ragazzi provenienti dall’Africa centrale residenti a Terni. Il giovane ha raccontato che chi conosce il marocchino, se possibile, cerca di eviralo, cosa che non gli è riuscita visto che pare esserselo trovato difronte mentre rientrava a casa.

Il marocchino è stato anche riconosciuto in una foto segnaletica. Si tratta di una vecchia conoscenza della Polizia di Stato. Nonostante la sua giovane età, ha numerosi precedenti penali per vari reati. Solo dal 2011, è stato denunciato 18 volte per lesioni personali ed ha tuttora in atto la misura della sorveglianza speciale, con gli obblighi disposti con provvedimento del Questore di Terni, per gli assuntori di sostanze stupefacenti, che prevedono la permanenza nella propria abitazione a partire da un certo orario.

Dopo alcuni inutili tentativi, gli agenti lo hanno trovato in casa, e lo hanno portato in questura per denunciarlo per lesioni personali, aggravate dall’uso del corpo contundente e dai motivi razziali, oltre che per la violazione degli obblighi previsti dalla misura restrittiva

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!