Mariella Nava a Spoleto. Show Case presentazione del disco Sanremo Si, Sanremo No - Tuttoggi.info

Mariella Nava a Spoleto. Show Case presentazione del disco Sanremo Si, Sanremo No

Redazione

Mariella Nava a Spoleto. Show Case presentazione del disco Sanremo Si, Sanremo No

Mar, 28/05/2013 - 16:04

Condividi su:


Un CD che raccoglie 19 canzoni scritte dalla cantautrice pugliese appositamente per la kermesse musicale più famosa in Italia, dal suo esordio ad oggi. Questo il contenuto di Sanremo Si, Sanremo No, il nuovo album di Mariella Nava che verrà presentato a Spoleto in una conferenza stampa moderata da Gianluca Bibiani, lunedi 3 Giugno presso il Sofia Lounge Bar. Seguirà un vero e proprio Show Case al Cantiere Oberdan a partire dalle 21:00.

Alcune delle canzoni presenti nel cd sono entrate nella rosa delle prescelte assicurandosi un meritato successo sul palco dell’Ariston e dopo: Fai piano (1987), Come mi vuoi (1989, ricantata da Mina), Spalle al muro (1991, arrivata seconda interpretata da Renato Zero), Terra mia (1994, premiata da Modugno con il premio Volare), Per amore (1995), Cosi è la vita (1999, classificatasi terza, premio critica per miglior musica), Il cuore mio (2002). Altre invece non hanno avuto l’onore di calcare il celebre palcoscenico ma hanno riscosso il successo del pubblico e della critica: Piano inclinato (1997), It's forever (2004, cantata con Dionne Warwick), Dentro una rosa (2007). In alcuni casi le edizioni originali sono state riarrangiate e interpretate con nuovo canto e nuovo suono, oppure arricchite come In nome di ogni donna (presentato per il Festival 2011) in cui la voce di Mariella Nava si alterna a quella italiana di Robert de Niro, Stefano de Sando, rendendo ancora più intenso e drammatico il pezzo, candidata al premio Amnesty 2013.

A chiudere la raccolta due inediti, i brani candidati all'edizione di Sanremo 2013, anche questi scartati: Fisionomia e Il viaggio e tutti da scoprire. Il cofanetto è in perfetto stile Nava, raffinato e colto, regala due unicità: la prima è il libretto, una raccolta-testimonianza delle emozioni, dei colori, dei look che hanno accompagnato le partecipazioni di Mariella al Festival, un guardarsi indietro con un sorriso e una strizzatina d'occhio. E la seconda è puramente sensoriale perché la musica è un “tocco” per l'anima, è emozione, è una carezza in note e anche uno stimolo intenso non solo per l'udito; la copertina va sfiorata per apprezzare l'effetto vellutato del soft touch. E infine Mariella Nava che con la sua testimonianza ricorda come Sanremo sia un volo leggero e sfuggente come un palloncino rosso nelle mille sfumature di grigio della vita.

Nei 50 minuti circa di musica e parole Mariella presenterà il nuovo lavoro in compagnia dei musicisti calabresi che spesso fanno parte dei suoi viaggi musicali; Sasà Calabrese al contrabbasso e Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica.

Per informazioni 3398771860 o cantiere.oberdan@gmail.com

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!