Maria Elena Bececco incontra la cittadinanza di Beroide - Tuttoggi.info

Maria Elena Bececco incontra la cittadinanza di Beroide

Ospite

Maria Elena Bececco incontra la cittadinanza di Beroide

Ospite |
Ven, 24/09/2021 - 12:43

Condividi su:


Ci sono dieci delibere già pronte per la nuova giunta della candidata sindaco della lista civica Spoleto Futura e Forza Italia-UDC

In seno alla campagna elettorale per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 continuano gli incontri di Maria Elena Bececco, candidata Sindaco per la lista civica Spoleto Futura e Forza Italia UDC.

Tanti i temi trattati ieri sera con un gruppo numeroso di abitanti della frazione di Beroide che hanno dimostrato grande partecipazione e grande interesse per le iniziative proposte dalla candidata.

Normalmente l’attenzione viene concentrata solo sul centro storico e invece le frazioni hanno grandi bellezze da mostrare ma anche grandi problematiche da affrontare: strade, servizi, scuole.

Ripercorrere il programma con gli abitanti di Beroide è stato uno scambio propositivo di idee, progetti, criticità e soluzioni nella prospettiva di vedere una vera rinascita delle periferie unitamente al resto della città. A partire dalla lotta per il ripristino dell’ospedale è massima l’attenzione alle scuole, ed è proprio di ieri la notizia degli appalti per la ricostruzione alla scuola di Beroide, uno spiraglio di luce veramente importante per la comunità.

Le frazioni sono una ricchezza inestimabile di cui spesso gli spoletini stessi non conoscono le bellezze per questo l’idea è di realizzare percorsi turistici ad hoc non solo a carattere naturalistico ma anche storico culturale, non dimentichiamo gli affreschi di Benozzo Gozzoli, ad esempio, ma anche i castelli, i casali.

Il comune non ha i soldi necessari per realizzare tutti questi progetti: i fondi sono nel PNRR, sono stati individuati e sono disponibili.

Il ruolo del prossimo sindaco di Spoleto ne drecreterà la morte definitiva o la rinascita totale e di questo Bececco si dice consapevole e pronta ad assumersene le conseguenze.

L’istituzione del Sindaco di quartiere sarà pregnante per creare una connessione reale tra i cittadini ed il comune, soprattutto per risolvere le criticità prima che diventino problemi.

Si è parlato di formazione nella scuola: le aziende chiedono sempre di più riorientamento degli indirizzi scolastici per poter sfruttare al meglio i giovani del territorio nelle aziende del territorio.

E poi incontri continuativi, infrastrutture e lavoro, l’uso della percentuale libera del bilancio da investire in progetti concordati con i cittadini, riqualificazione dei percorsi: strade, aree verdi, decoro urbano.
Sicurezza per tutto il territorio comunale con innesto di telecamere collegate alla sala Interforze in modo da scongiurare malintenzionati e garantire il rispetto del decoro.

Ci sono dieci delibere già pronte per la nuova giunta della candidata sindaco della lista civica Spoleto Futura e Forza Italia-UDC con capolista il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè. Maria Elena Bececco afferma con forza “Non c’è un minuto da perdere, conosco la macchina comunale, non ci saranno tempi d’attesa” e per questo il programma è già molto dettagliato ed ha già dei punti fermi realizzabili nei primi 100 giorni dall’insediamento.

Messaggio elettorale
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!