Per Marconi Vintage la mostra degli ArtIn - Tuttoggi.info

Per Marconi Vintage la mostra degli ArtIn

Redazione

Per Marconi Vintage la mostra degli ArtIn

Il 27 novembre l'inaugurazione della mostra collettiva di artisti spoletini e non solo in viale Marconi
Lun, 14/11/2016 - 17:11

Condividi su:


In occasione di Marconi Vintage, a Spoleto arriva anche una mostra collettiva di artisti spoletini e non solo. Gli ArtIn…, gruppo di artisti formatosi nel 2012 a Spoleto da Laura Bordi, Fabiola Lazzarini, Donatella Tomassoni, Maria Emilia Ciannavei, torna dopo quattro anni a Spoleto e propone la mostra di pittura “ArtIn… e non solo” portando con se più di venti artisti scelti e selezionati su tutto il territorio nazionale.

La natura itinerante con cui si è formato il gruppo in origine, ha permesso alle quattro fondatrici di far conoscere la propria arte su tutto il territorio nazionale ed europeo riscontrando notevole interesse da parte di artisti e critici.

La volontà di tornare a Spoleto dopo quattro anni con la mostra “ArtIn… e non solo” è quella di portare qui le esperienze artistiche, l’arte e gli artisti che più di altri sono riusciti ad incuriosirle, interessarle ma soprattutto che sono riusciti a farle crescere sia sul campo artistico che personale.

La proposta fatta agli artisti presenti in mostra è stata quella di partecipare con l’opera che più li rappresenta in area tematica, stile, tecnica, colore e forme.

Quello che vogliamo – dichiarano – è far vedere quello che noi abbiamo potuto vedere e far conoscere quello che noi abbiamo potuto conoscere, grazie alla sola volontà di metterci in gioco, muoverci sul territorio nazionale e non solo. Il fascino delle diversità artistiche a confronto, la volontà di apertura di un dialogo fra artisti per la propria crescita o per la sola volontà di confronto, per sapere cosa c’è fuori da qui oltre a noi e portare tutto ciò nella nostra città”.

L’inaugurazione è prevista domenica 27 novembre. L’esposizione rimarrà aperta fino al 4 dicembre con orario  15:30 – 19:30. Per informazioni si può contattare il numero 347.8436353

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!