Marconi Vintage 2017, bene il sabato, benissimo la domenica- foto gallery TO®

Marconi Vintage 2017, bene il sabato, benissimo la domenica- foto gallery TO®

Come da tradizione la domenica pomeriggio fa registrare un boom di presenze a Spoleto

share

È andata in scena anche l’edizione 2017 del Marconi Vintage con un’ottima affluenza di pubblico giovane e meno giovane complice il week end più primaverile che autunnale che ha consentito alle persone di passeggiare, fare shopping, assistere alle esibizioni delle Associazioni sportive che hanno partecipato all’evento tra cui i giovanissimi e funambolici del Mountain Bike Spoleto, gli spericolati equipaggi dei Vaporetti, le ragazze della Fenice, le zumbere della Body Dream guidate da Stefania Benedetti e quelle del Team X2 Fitness Club.

Il grande viale dello shopping cittadino per due giorni è diventato una popolatissima via pedonale nella quale gustare le prelibatezze dello street food, acquistare i manufatti, ammirare auto e moto d’epoca, chiacchierare con i commercianti che si sono prodigati per la buona riuscita dell’iniziativa.

Tantissimi gli angoli musicali, molti allestiti con Dj come da Corrado con Marco BVoice o al Bar Leoni con Matteo Campana o al Bar Messico con Giorgio Ciardelli dove ha riscosso tantissimo successo il cacio cavallo impiccato, specialità campana da leccarsi i baffi. La voce di Simona Lucentini ha allietato i passanti da Bon per Te mentre Dolce e Salato ha offerto lo spettacolo della Blue Band con il supporto tecnico di Luca Starpi.

Spazio anche all’arte con l’Estemporanea di pittura che ha assegnato il Premio Gasperini Arte a Fabiola Lazzarini. Secondo classificato Lello Negozio mentre al terzo posto Giovanna Demegni. Da sottolineare come sia stato possibile consegnare premi di partecipazione a tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa grazie ai cadeaux gentilmente offerti da Urbani Tartufi e Acqua&Sapone. Sempre nello spazio Gasperini Arte che nel corso del week end ha festeggiato i 35 anni di attività è stata allestita domenica la mostra di Settimio Catoni.

Novità assoluta quella dello Scheggino Point con l’Amministrazione Comunale diretta dal Sindaco Paola Agabiti Urbani che ha voluto rafforzare il legame con la città di Spoleto presentando sul palcoscenico del marconi Vintage le innumerevoli gemme di Scheggino, tra arte, cultura, gusto e natura.

Riconferma invece la presenza dei concessionari Mennoli e Ferroni Auto cui si è aggiunto quest’anno Speranza.

L’appuntamento con il Marconi Vintage è per il 2018 con nuove sorprese e gradite riconferme.

 

share

Commenti

Stampa