MARCONI-MONINI: TERZA VITTORIA E PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA - Tuttoggi.info

MARCONI-MONINI: TERZA VITTORIA E PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA

Redazione

MARCONI-MONINI: TERZA VITTORIA E PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA

Lun, 13/10/2008 - 09:39

Condividi su:


Assediata dal calore per la nazionale azzurra Campione del Mondo di Marcello Lippi ma comunque vincente: ecco la Monini Marconi che a Galatina infila il terzo 3-0 consecutivo e si issa, in coabitazione con Molfetta – davanti a tutti per il maggior numero di vittoria – e Bari in vetta alla classifica.

Prestazione tutta grinta e determinazione per gli uomini di Tardioli che, privi del libero Gullà – ottimamente sostituito da Marco Corsetti – per un infortunio al ginocchio occorsogli al termine dell'allenamento di venerdì, tirano fuori una bella prova di squadra e confermano il proprio buon momento di forma.

1° SET – Parte bene Spoleto che con Gelli e La Forgia sugli scudi scappa subito sull'8-4 ma i padroni di casa, spinti dal calorosissimo pubblico, non mollano e riacciuffano gli oleari a quota 14. Ballico & C., però, sono troppo fallosi mentre Guidolin e Saviotti non sbagliano: la Monini scappa sul 22-19 e poi controllo il tentativo di rimonta di Galatina chiudendo 25-23.

2° SET – Avvio shock per i giallo-blu che in un amen si trovano a dover rincorrere di ben 7 lunghezze quando Galatina mette a terra il pallone del 17-10. Mister Tardioli prova a dare nuova linfa al suo sestetto inserendo Restani, Gradi e Battistelli per Bucaioni, Lattanzi e La Forgia e la mossa sortisce subito effetto positivo perché Guidolin dal servizio scuote i suoi ed impatta a quota 19. Capitan Lattanzi e Bucaioni tornano in campo ma si va comunque avanti fino alla fine palla su palla ed alla fine a spuntarla sono i giallo-blu con Saviotti che spezza l'equilibrio mettendo a terra il pallone del 27-25.

3° SET – Scampato il pericolo nel terzo set gli oleari non si guardano più indietro e partono forte con l'intento di mettere subito in ghiaccio parziale e partita: Lattanzi fa male con la sua salto-float e La Forgia si fa sentire in prima linea per lo strappo immediato sull'8-4. Galatina prova a rientrare ma non ci riesce con la Monini che controlla in tranquillità fino a che capitan Lattanzi non mette il sigillo finale sulla terza vittoria consecutiva.

Galatina: Stomeo 0, Ballico 9, Mancini 8, Sergio 10, Magrì 4, Musardo 5, Ancora (L, 31% ric. pos., 31% ric. prf.), Chiriatti 5 Scrimieri 0, Calò 0 Non Entrati: Giorlando, Giugno. All.: Cavalera

Spoleto: Bucaioni 1, Saviotti 15, Lattanzi 9, Guidolin 9, Gelli 6, La Forgia 8, Corsetti (L, 44% ric. pos., 35% ric. prf.), Battistelli 0, Gradi 3, Restani 0 Non Entrati: De Matteis, Gullà, Grechi (L). All.: Tardioli

Arbitri: Antonio Colapietro e Felice Porcelli

Galatina: 7 battute sbagliate, 0 ace, 30% ric. pos., 27% ric. prf., 49% attacco, 4 muri (1 Musardo, 1 Sergio, 1 Ballico, 1 Chiriatti), 19 errori.

Spoleto: 11 battute sbagliate, 2 ace (Guidolin), 47% ric. pos., 36% ric. prf., 46% attacco, 7 muri (2 La Forgia, 1 Gradi, 1 Gelli, 1 Saviotti, 1 Guidolin, 1 Lattanzi), 15 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!