MARCONI-MONINI: NONA GIORNATA IN TRASFERTA NEL MATCH DELL'AMARCORD - Tuttoggi.info

MARCONI-MONINI: NONA GIORNATA IN TRASFERTA NEL MATCH DELL'AMARCORD

Redazione

MARCONI-MONINI: NONA GIORNATA IN TRASFERTA NEL MATCH DELL'AMARCORD

Ven, 14/11/2008 - 17:18

Condividi su:


Dopo due impegni consecutivi tra le mura amiche la Monini Marconi Spoleto torna in trasferta per la nona giornata del girone C di B1, andando a fare visita al PalaTricalle di Chieti alla locale Galeno dei tanti ex.

Tra le file dei giallo-blu abruzzesi, infatti, militano tre volti noti al pubblico spoletino che ha già conosciuto in divisa olearia il tecnico dei teatini Adriano Di Pinto, il palleggiatore Uccio Lapacciana e lo schiacciatore Diego Figliolia; gli ultimi due, peraltro, ben impressi nella memoria dei tifosi della Monini visto che sono stati entrambi tra i protagonisti della splendida cavalcata della stagione 2004/2005 culminata con la promozione in serie A.

Alla seconda stagione consecutiva nella terza serie nazionale la formazione abruzzese si è presentata ai nastri di partenza della stagione con una squadra forte e dalle ottime potenzialità, costruita con diversi elementi di valore capaci di essere protagonisti nella categoria.

Fin qui, però, Chieti non è riuscita ad esprimere il suo potenziale; rallentata dai diversi problemi fisici, ora in via di risoluzione, che hanno bloccato pedine importanti della Galeno come l'opposto Cetrullo, la banda Piccioni ed il centrale Guidone.

Gli uomini di Di Pinto si trovano così attualmente impantanati a quota 8 in classifica, frutto delle vittorie su Galatina, Terni ed Avellino (le ultime due al tie-break, ndr), fuori dalla zona retrocessione solamente per quoziente set; una situazione di classifica non certo rassicurante e che darà ulteriore motivazioni ai padroni di casa per tentare lo sgambetto agli oleari.

Per quanto riguarda i sestetti dubbi ed interrogativi da ambo le parti: la Monini deciderà solo all'ultimo se e quanto impiegare Saviotti, in recupero dal problema al ginocchio, mentre per il resto dovrebbe essere confermato il sestetto canonico; Chieti, invece, ha dubbi sia in posto 2 che al centro.

Il forte opposto 22enne Cetrullo è in recupero ma potrebbe ancora lasciare spazio sulla diagonale del palleggiatore ad Andrea Di Nardo, 34enne nell'ultima stagione in B2 nella Lloyd Volley Spoleto. Al centro, invece, il dubbio riguarda l'altro infortunato Guidone, se non ce la dovesse fare è pronto Serafini per completare la diagonale con il 25enne prodotto del vivaio locale Simon Brunn.

In regia dovrebbe partire titolare Alessandro Ardu, proveniente da Taranto in A1 ed una lunga esperienza in serie A anche a Cagliari, ma Lapacciana come sempre è pronto a recitare un ruolo da protagonista anche uscendo dalla panchina. In banda, in diagonale con Figliolia, spazio al 32enne Francesco Piccioni, nell'ultima stagione a Lamezia in B1 ma otto stagioni di A1 ed A2 alle spalle; mentre il libero della Galeno sarà il teatino doc Alfonso De Clemente.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chieti: Ardu-Cetrullo(Di Nardo); Figliolia-Piccioni; Brunn-Guidone(Serafini); De Clemente (L). All.: Di Pinto

Spoleto: Bucaioni-Saviotti(De Matteis); Lattanzi-Guidolin; Gelli-La Forgia; Gullà (L). All.: Tardioli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!